HomeMusica e CulturaArtisti - NewsAddio Van Halen, è morto il rivoluzionario della chitarra
eddie van halen

Addio Van Halen, è morto il rivoluzionario della chitarra

Eddie Van Halen si è spento all'età di 65 anni, lo ha annunciato il figlio Wolfgang.

Mio padre Edward Lodewijk Van Halen ha perso la sua lunga e ardua battaglia contro il cancro questa mattina. Era il miglior padre che avrei potuto desiderare. Ogni momento che ho condiviso con lui su e giù dal palco è stato un dono. Il mio cuore è in pezzi, non penso che riuscirò mai a superare questa perdita“.
Queste le parole di Wolfgang, che sono anche le nostre.

No, non supereremo mai questa perdita. Eddie è stato l’unico vero rivoluzionario della chitarra dopo Jimi Hendrix, l’unico ad aver cambiato davvero le carte in tavola nella sei corde del Rock.
Uno di quelli che “da quel momento non è stato più lo stesso“.
E anche dopo oggi il mondo dei chitarristi non sarà più lo stesso, senza sapere che da qualche parte lui c’è, pronto a farci volare sulle note.

Non mi interessa essere visto solo come il chitarrista più veloce, tutto quello che so è che la chitarra rock è melodia, velocità e gusto ma soprattutto emozione. Voglio che la gente sentendomi si senta felice, triste o magari… eccitata!

Eddie Van Halen
26 gennaio 1955 – 06 ottobre 2020

Promuovi la cultura e goditi contenuti esclusivi

Musicoff Patreon

Instagram

Error validating access token: The session has been invalidated because the user changed their password or Facebook has changed the session for security reasons.

MUSICOFF NETWORK

Musicoff Discord Community Musicoff Channel on YouTube Musicoff Channel on Twitch Musicoff Channel on Facebook Musicoff Channel on Instagram Musicoff Channel on Twitter