HomeLive Sound LightLive Sound Light - NewsUn impianto coerente che puoi controllare a distanza

Un impianto coerente che puoi controllare a distanza

Presonus lancia sul mercato un sistema di amplificazione live, facendo della compattezza e del controllo a distanza i suoi punti di forza.

Presonus presenta un sistema di amplificazione che fa della compattezza, coerenza sonora e del controllo a distanza i suoi punti di forza.

Il CDL 12 è un diffusore costituito da otto driver da 2 pollici allineati verticalmente ad arco e posti davanti a un più grande woofer da 12 pollici.
Il driver che gestisce le frequenze più basse diffonde il suono sullo stesso asse acustico delle frequenza alte, in modo che il tutto si irradi sempre dal centro della cassa.

Presonus CDL 12

Presonus CDL 12

Questo è fattibile se il CDL 12 viene utilizzato singolarmente su un supporto per diffusori a treppiede o come parte di un array verticale con un massimo di altri sei moduli.

Con il CDL 12 il risultato è una migliore coerenza sonora, un’emissione estremamente precisa, senza anomalie da compensare con correzioni che richiedono spesso molto tempo (e pazienza!).
Indipendentemente dal numero di CDL 12 che impilate, state sempre lavorando con un asse acustico condiviso.

Presonus CDL 12 - Dispersione simmetrica

Presonus CDL 12 – Dispersione simmetrica

L’amplificatore di potenza in classe D integrato PDA-1000 (500W x 500W) del CDL 12 è dotato di preimpostazioni DSP integrate che facilitano e semplificano le configurazioni in serie per costruire sistemi complessi.
Per applicazioni più avanzate, ogni CDL 12 può essere collegato a una rete LAN standard e controllato a distanza utilizzando il software Worx Control per macOS® e Windows®.

In combinazione con CDL 12, il software Worx Control offre strumenti di gestione degli altoparlanti che includono compressore, limiter e 800 ms di delay.
Viene inoltre fornito un EQ a 8 bande con filtri selezionabili singolarmente per compensare le anomalie della stanza nel quale vi trovate.

Gli altoparlanti possono essere raggruppati e gestiti singolarmente o insieme e gli indicatori di monitoraggio delle prestazioni consentono di monitorare a distanza i livelli di temperatura e segnale.

Presonus CDL 12 + 18s

Presonus CDL 12 + 18s

La configurazione del CDL18s, invece, massimizza l’efficienza per creare un grande suono molto definito sul range delle basse e bassissime frequenze, utilizzando però sempre un cabinet compatto.

Ognuna delle quattro porte triangolari è posizionata negli angoli. Il cabinet sfrutta le pareti laterali consentendo al CDL 18s di spostare più aria in uno spazio molto più ristretto di quello che sarebbe normalmente necessario.
Questa configurazione evita anche il rumore, riducendo al minimo i riflessi per offrire una migliore coerenza di fase, mentre il suo cono da 18 pollici personalizzato con bobina da 4 pollici può gestire facilmente 800W.

Presonus CDL 18s

Presonus CDL 18s

La connessione Ethernet sul blocco dell’amplificatore di potenza integrato, ovvero il PDA-1000, fornisce anche funzionalità di rete audio tramite il protocollo DANTE.
La tecnologia di rete digitale multicanale di Dante offre latenza e sincronizzazione pressoché nulle ed è stata adottata da molti produttori, facilitando l’interoperabilità del subwoofer CDL18s con una vasta gamma di apparecchiature, inclusi ovviamente gli stessi CDL 12 che montano la stessa porta Dante.

Presonus è un marchio distribuito in Italia da Midi Music