HomeLive Sound LightLive Sound Light - NewsNAMM 2017 – Shure GLX D Advanced

NAMM 2017 – Shure GLX D Advanced

Durante l'edizione 2017 del NAMM la Shure ha annunciato la serie GLX-D Advanced Digital Wireless, una suite di prodotti e accessori che rappresenta un'evoluzione della famosa e affermata serie GLX-D Digital Wireless. Infatti i prodotti della serie GLX-D Advanced sono migliorati sotto diversi aspetti ad iniziare dal sof

Durante l’edizione 2017 del NAMM la Shure ha annunciato la serie GLX-D Advanced Digital Wireless, una suite di prodotti e accessori che rappresenta un’evoluzione della famosa e affermata serie GLX-D Digital Wireless. Infatti i prodotti della serie GLX-D Advanced sono migliorati sotto diversi aspetti ad iniziare dal software GLX-D Advanced Frequency Manager, alla versatilità dei ricevitori a rack, ad antenne e accessori. I prodotti GLX-D Advanced Digital Wireless forniscono ottimi risultati in tutte le applicazioni che richiedono l’uso intuitivo e simultaneo di più sistemi wireless, dagli eventi al chiuso, a chiese, a locali scolastici o agli auditorium.

NAMM 2017 - Shure GLX D Advanced

I prodotti di GLX-D Advanced forniscono le capacità della serie originale GLX-D, incluso l’eccellente audio digitale, la gestione automatica delle frequenze disponibili e le batterie ricaricabili intelligenti. Usando il nuovo Frequency Manager, gli utilizzatori di GLX-D Advanced potranno sfruttare contemporaneamente ben nove sistemi, fino a undici in condizioni ottimali, nella gamma 2.4GHz.

Grazie alla nuova configurazione a rack, GLX-D Advanced consente, tramite le porte RF, di collegare fino a sei ricevitori GLXD4R a GLX-D Advanced Frequency Manager. Per semplificare l’installazione, sempre tramite le porte RF, il Frequency Manager assegna automaticamente le migliori frequenze a tutti e sei i ricevitori utilizzando una comunicazione di dati brevettata. È anche possibile utilizzare altri sistemi a rack, collegando insieme due Frequency Manager.

Mike Nagel, Wireless Product Manager di Shure, afferma “GLX-D Advanced farà risparmiare a utilizzatori e installatori tempo e denaro con questa predisposizione a rack comprendente il sistema di ricarica. Infatti il ciclo vitale di una batteria ricaricabile scelta per questo sistema consentirà ai nostri clienti di risparmiare ben 2000€ rispetto alle normali batterie, oltre alla comodità di avere batterie la cui carica dura ben 16 ore!

Aspettiamo di provare sul campo questa nuova suite di prodotti composta da sistemi palmari, bodypack, headworn, lavalier e clip per strumenti.
I prodotti Shure sono distribuiti da Prase Media Technologies.