HomeLive Sound LightLive Sound Light - NewsL-Acoustics ARCS è raffinatezza, versatilità ed evoluzione

L-Acoustics ARCS è raffinatezza, versatilità ed evoluzione

C'è un nome sicuro tra i desideri di chi gestisce un grande live show: è L-Acoustics e i suoi raffinati sistemi di amplificazione.

C’è un nome sicuro tra i desideri di chi gestisce un live show: è L-Acoustics e i suoi raffinati sistemi di amplificazione.

All’ultimo MiR 2019 era impossibile non fermarsi allo stand Sisme per ammirare prima di tutto le novità di un grande marchio come L-Acoustics, uno dei nomi di maggior pregio del settore di sistemi audio per i live, teatro e molte altre situazioni piccole, medie e grandi.
Abbiamo avuto l’occasione di ammirare da vicino i nuovi ARCS, in particolare l’A15, diffusore passivo a 2 vie da 15″ a curvatura costante WST, che, abbinato al sub da 21″, è progettato per coprire a media gittata (fino a 45 metri, da 50 a 5000 persone). 

La particolarità di questi diffusori è il potersi adattare facilmente a qualsiasi geometria dell’ambiente, grazie alla scelta fra due modelli con diverse coperture (10° il modello Focus e 30° il modello Wide) e alle L-Fins, che modificano la copertura della guida d’onda a 70°, 110° oppure 90° asimmetrica.

ARCS è una soluzione davvero facile da installare, hanno una modularità estremamente configurabile e possono coprire davvero una grande varietà di situazioni, anche grazie al sistema di rigging evoluto.
Il sub KS21 può essere sia poggiato che sospeso con un rapporto 1:1 (ognuno dei canali del controller amplificato LA4x si accoppia con un A15 o con il KS21).

Ma la cosa migliore adesso è lasciare la parola nel seguente video ad Andrea Guerranti di Sisme, che conosce i prodotti di L-Acoustics meglio di chiunque altro.

Ultimo video pubblicato

Instagram

Error validating access token: The session has been invalidated because the user changed their password or Facebook has changed the session for security reasons.

MUSICOFF NETWORK

Musicoff Discord Community Musicoff Channel on YouTube Musicoff Channel on Twitch Musicoff Channel on Facebook Musicoff Channel on Instagram Musicoff Channel on Twitter