HomeLive Sound LightLive Sound Light - NewsL-Acoustics ARCS è raffinatezza, versatilità ed evoluzione

L-Acoustics ARCS è raffinatezza, versatilità ed evoluzione

C'è un nome sicuro tra i desideri di chi gestisce un grande live show: è L-Acoustics e i suoi raffinati sistemi di amplificazione.

C’è un nome sicuro tra i desideri di chi gestisce un live show: è L-Acoustics e i suoi raffinati sistemi di amplificazione.

All’ultimo MiR 2019 era impossibile non fermarsi allo stand Sisme per ammirare prima di tutto le novità di un grande marchio come L-Acoustics, uno dei nomi di maggior pregio del settore di sistemi audio per i live, teatro e molte altre situazioni piccole, medie e grandi.
Abbiamo avuto l’occasione di ammirare da vicino i nuovi ARCS, in particolare l’A15, diffusore passivo a 2 vie da 15″ a curvatura costante WST, che, abbinato al sub da 21″, è progettato per coprire a media gittata (fino a 45 metri, da 50 a 5000 persone). 

La particolarità di questi diffusori è il potersi adattare facilmente a qualsiasi geometria dell’ambiente, grazie alla scelta fra due modelli con diverse coperture (10° il modello Focus e 30° il modello Wide) e alle L-Fins, che modificano la copertura della guida d’onda a 70°, 110° oppure 90° asimmetrica.

ARCS è una soluzione davvero facile da installare, hanno una modularità estremamente configurabile e possono coprire davvero una grande varietà di situazioni, anche grazie al sistema di rigging evoluto.
Il sub KS21 può essere sia poggiato che sospeso con un rapporto 1:1 (ognuno dei canali del controller amplificato LA4x si accoppia con un A15 o con il KS21).

Ma la cosa migliore adesso è lasciare la parola nel seguente video ad Andrea Guerranti di Sisme, che conosce i prodotti di L-Acoustics meglio di chiunque altro.