HomeLive Sound LightLive Sound Light - NewsI più avanzati processori audio per Shure

I più avanzati processori audio per Shure

È stata recentemente annunciata da Prase Media Technologies la nuova partnersdhip tra Shure ed il più innovativo brand nel campo dei processori audio (DSP) in ambito di networked media system, Biamp; l'unione di tecnologie porterà a notevoli passi avanti nella progettazione dei futuri sistemi di microfonazione wirel

È stata recentemente annunciata da Prase Media Technologies la nuova partnersdhip tra Shure ed il più innovativo brand nel campo dei processori audio (DSP) in ambito di networked media system, Biamp; l’unione di tecnologie porterà a notevoli passi avanti nella progettazione dei futuri sistemi di microfonazione wireless per audioconferenze.

I più avanzati processori audio per Shure

Nel febbraio 2017, saranno presentate all’ISE (Integrated System Europe) le nuove piattaforme hardware e software Tesira di Biamp, il sistema scalabile per servizi di rete audio digitali (tramite AVB), che saranno in grado di interagire con i microfoni Shure da soffito MXA910 Dante-enabled (ve ne avevamo parlato QUI), controllando il livello di ogni segnale direttamente dal software Tesira.
Il sistema che viene a crearsi, interamente digitale, oltre che estremamente performante, permetterà agli specialisti di ridurre i tempi di installazione e configurazione. Il software Tesira è inoltre dotato di un’interfaccia drag&drop estremamente semplice da gestire a blocchi, il che rende la vita assai facile ai system designer.

I più avanzati processori audio per Shure

Il sistema di microfonazione da soffitto MXA910 usa fino ad 8 elementi separati per catturare le fonti sonore, con un’accuratezza notevole e anche un’estetica molto elegante, cosa che certo non guasta soprattutto in ambienti di rappresentanza. La tecnologia Microflex® Advance™ è leader nel catturare un audio di altissima qualità in varie tipologie di ambiente, dalle sale riunioni a vari tipi di spazi multi-funzione. Il software permette di gestire la precisa posizione di ogni voce parlante e potenti sono i tools di riduzione di eco, equalizzazione, uniti alla possibilità di scegliere tra ben 10 preset.

Per maggiori informazioni consultate i siti ufficiali di Shure e Biamp, nonché quello del distributore Prase Media Technologies.

I più avanzati processori audio per Shure