HomeLive Sound LightLive Sound Light - NewsCos’altro ci aspetta a Music Inside Rimini 2019

Cos’altro ci aspetta a Music Inside Rimini 2019

Chiudiamo il cerchio delle nostre news di avvicinamento all'edizione 2019 di Music Inside Rimini parlando di quegli eventi ed espositori ancora non trattati.

Chiudiamo il cerchio delle nostre news di avvicinamento all’edizione 2019 di Music Inside Rimini parlando di quegli eventi ed espositori ancora non trattati.

MIR è la fiera delle tecnologie audio, video, luci per concerti, spettacoli, cinema, eventi e location che, sulla falsariga di quanto avviene anche al NAMM, da due anni ha iniziato una proficua e interessante collaborazione con la sezione Italiana dell’AES. Quest’anno sono previsti tre seminari che si terranno martedì 7 maggio e che saranno introdotti dal saluto del presidente Prof. Lamberto Tronchin.

Quello delle 10:40 sarà condotto da Michelangelo Carrozzo (Direttore R&D della sezione wireless di dBtechnologies del gruppo RCF) su Stato dell’arte e prospettive per i Radiomicrofoni, seguirà alle 11:30 il seminario condotto da Fedele De Marco (System Designer) su Progettazione e tuning di configurazioni subwoofer – casi teorici e pratici mentre quello dell’ing. Daniele Ponteggia (esperto in acustica architettonica ed elettroacustica) tratterà di Caratterizzazione del massimo livello di uscita di sistemi di sonorizzazione a bassa frequenza… per i dettagli consultate il programma

Cos'altro ci aspetta a Music Inside Rimini 2019

Outline

Oltre queste aree tecniche, tematiche e dimostrative ci sarà un’ampia area espositiva nella quale saranno mostrati prodotti apprezzati insieme a novità per tutti i segmenti di mercato! Al solito ci concentriamo sull’audio e suggeriamo gli stand da visitare.

Audio Effetti
(A5/126) avrà un nuovo grande e accogliente stand nel quale rappresentanti delle aziende distribuite, agenti e Product Specialist dimostreranno e daranno informazioni sulle migliori soluzioni per le vostre installazioni nell’intrattenimento con i prodotti distribuiti dei marchi BenQ, Elation, Hera LED, Laserworld, MADRIX, Pangolin, Resolume, RGBlink, Sparkular, Visual Productions, Yes Tech e la neo-acquisita Outline.

Per la prima volta espone Audio Network (C5/127) che propone gran parte della gamma di soluzioni audio per installazione, live, cinema, eventi, location e broadcasting, spaziando da diffusori compatti e a colonna ai line array, dagli amplificatori di potenza multicanale e i mixer digitali a microfoni e preamplificatori, oltre a dispositivi per trasmissioni radio/TV. Infatti saranno esposti i monitor Audio Performance KS-3.0, i mixer digitali Cadac, la linea di microfoni Schoeps, i processori d’ambiente Trinnov, i pregiati preamplificatori Millennia Media, i finali di potenza Hoellstern e i codec audio AETA.

Cos'altro ci aspetta a Music Inside Rimini 2019

Austrian Audio

Audiofactory (A5/200) presenta la serie entry-level live mk2 che offre una soluzione ideale per il professionale con budget contenuto o per il musicista che vuole un impianto di qualità pro. Altra novità è l’impianto stack ad altissima efficienza che è presentato nelle soluzioni attive HL75 & HL100 con SPL a 1 metro, rispettivamente, di 146dB & 147dB. Per la fiera è stata preparata un’offerta molto accattivante che comprende tutti gli accessori necessari per l’utilizzazione immediata e semplificata.

Come da tradizione (è presente dalla prima edizione) esporrà la Leading Technologies (A5 166) presentando diverse novità a partire dagli schermi a led della Lightbeam, soluzioni di integrazione Audio, Video e controllo con novità e catalogo EXTRON, l’area broadcast con mixer e processori per radio/tv: Studer Micro, Sound4 Big Voice, area live con mixer Soundcraft Vi1000, ui24r, Focusrite PRO, l’area musicale con i monitor da studio Kali Audio LP, Drawmer, Audient Sono più performer d’eccezione e i nuovissimi microfoni Austrian Audio che abbiamo avuto il piacere di recensire in anteprima mondiale!

Azienda dall’attività un po’ particolare è la LEM INTERNATIONAL che nello stand C6 009 espone i suoi sistemi per l’audio wireless, una soluzione che ha avuto un grande impulso dai concerti di band importanti quali Snarky Puppy, in quanto consente di suonare anche in posti con acustica critica dove un impianto classico basato su diffusori avrebbe vita dura, mentre con questa soluzione wireless gli ascoltatori hanno un suono decisamente buono… tutto nelle dita dei fonici!

Cos'altro ci aspetta a Music Inside Rimini 2019

Eurocable

Rinnova la sua indispensabile presenza (come potremmo sopravvivere senza cavi professionali?) la LINK SRL (C5 086), che oltre ai famosi cavi professionali Eurocable per audio, video, Ethernet, luci, fibra ottica, potenza e segnali ibridi porta gli affidabilissimi LK Connectors con la nuova e innovativa selezione di connettori ottici e utensili a loro dedicati, e i prodotti delle divisioni PDlink, dedicata a sistemi di distribuzione per segnali e alimentazione, e DGlink, dedicata a trasporto del flusso audio digitale, switch per applicazioni live e sistemi di distribuzione in fibra ottica per i segnali audio, video e di controllo più integrati.

Music & Lights
sarà presente sia nella parte espositiva/commerciale C5 002 che negli eventi Live You Play dei palchi rock 2019 palco n.3, padiglione C3 interamente illuminato da proiettori PROLIGHTS, per ricreare le atmosfere di un vero live show, e offrirà ai visitatori una full immersion per vedere e toccare con mano le tecnologie luci e video installate su un vero e proprio palco, con artisti che si esibiranno dal vivo.

Anche la partecipazione di PROEL sarà in due diverse sezioni, con la parte espositiva allo stand C5 123 dove sarà mostrata e spiegata dai Product Manager una minima parte dell’immenso catalogo di prodotti per l’audio e il lighting professionale che l’azienda abruzzese esporta in tutto il mondo, mentre al padiglione C1 palco 3 ci sarà la dimostrazione dell’impianto Axiom insieme ad un sistema di lighting Sagitter, altra azienda del gruppo.

Cos'altro ci aspetta a Music Inside Rimini 2019

RCF

Partecipazione alla grande per la RCF che continua i festeggiamenti, iniziati al NAMM, per i primi 70 anni di storia… e che storia, con alti e bassi che si sono susseguiti ma sempre con la capacità di tornare sulla cresta dell’onda! Nello stand C5 029 e nel padiglione A5C5 saranno esposte in anteprima molte novità, a partire dalle soluzioni per il recording con i monitor da studio AYRA PRO e il controller da studio MC-1, il versatile mixer digitale M20 X, mentre per le applicazioni audio professionali saranno esposti i potenti moduli line array HDL SYSTEM e i nuovi diffusori top di gamma TT+. Da segnalare i seminari in trasferta dell’autorevole e apprezzatissima RCF Academy con 4 incontri giornalieri di approfondimento su importanti tematiche dell’audio professionale!

Tasker
C7 128 torna al MIR dopo aver partecipato all’ISE di Amsterdam e al PL+S di Francoforte presentando diversi prodotti nuovi fra i quali i cavi Komby  (Audio + Video + Lan + Power), multi coax 12G-SDI 75 Ohm, Multi cat 7, 6 PH120 (resistente alla fiamma diretta fino a 2 ore e ad una temperatura di 850°), cavi da tour per uso in esterni ed estremamente flessibili, bobinette con il nostro cavo microfonico con guaina fluo e cavi HDMI in fibra ottica.

Lo stand C7 113 vede di nuovo la partecipazione di TIMPANI SRL dopo aver esposto al PL+S di Francoforte e dopo il grande successo dello scorso anno (quando per parlare con il buon Carmelo abbiamo fatto una trafila incredibile) riscontrato per tutti i prodotti di questa azienda giovane e orientata verso il miglior prezzo ma senza trascurare qualità e affidabilità.