HomeLive Sound LightLive Sound Light - NewsC’è anche K-array in tour con Vinicio Capossela

C’è anche K-array in tour con Vinicio Capossela

Il tour teatrale di Vinicio Capossela che sta attraversando tutta Italia è accompagnato dalla presenza di uno dei sistemi di diffusione progettati da K-array.

Il tour teatrale di Vinicio Capossela che sta attraversando tutta Italia è accompagnato dalla presenza di uno dei sistemi di diffusione progettati da K-array.

La tournée “Ballate per Uomini e Bestie” punta a toccare i principali teatri del nostro territorio e lo farà accompagnata dal Pinnacle-KR 802 I abbinato ai subwoofers Thunder-KMT18 I, grazie al distributore ufficiale Exhibo SpA in collaborazione con Imput Level Group e Soup2Nuts.

Il sistema ha in precedenza ricevuto il consenso di Taketo Gohara, produttore discografico e tecnico del suono giapponese che vanta diverse collaborazioni con artisti di spicco del panorama italiano, tra i quali per l’appunto anche il cantautore.
Tra le più apprezzate soluzioni di diffusione a colonna, il Pinnacle-KR802 I sarà utilizzato nel tour in una configurazione sospesa di 6 metri verticali, adatta a garantire una valida copertura acustica mantenendo degli elevati standard di trasparenza sonora.

C'è anche K-array in tour con Vinicio Capossela

K-array Pinnacle KR 802 I

Come tutti i prodotti line array del marchio, anche i Pinnacle-KR802 sono progettati utilizzando l’innovativa tecnologia proprietaria PAT (Pure Array Technology) e realizzati seguendo la tecnica Closely Spaced, che prevede l’utilizzo di sorgenti sonore dalla risposta in frequenza lineare poste a distanza ravvicinata tra di loro.
Il risultato è che, pur in assenza di driver per le alte frequenze, di bass reflex e di radiatori passivi dedicati alla gamma bassa, i sistemi Pinnacle sono realizzati per offrire una risposta in fase perfetta a prescindere dalla distanza di ascolto.

I dettagli della tecnologia PAT vengono descritti a tutti coloro che partecipano ai workshop K-academy, corsi di formazione ciclicamente organizzati dal brand fiorentino al fine di creare un’adeguata cultura sui propri prodotti rivolta ai professionisti del settore.