HomeLive Sound LightLive Sound Light - NewsArriva il Powersoft Experience Day

Arriva il Powersoft Experience Day

Armonia Pro Audio Suite è uno dei software più potenti e più diffusi al mondo perché consente il controllo remoto e il monitoraggio dell'intera gamma dei prodotti Powersoft, azienda fiorentina (beh, Scandicci è a un tiro di schioppo da lì!) che dal 1995 ha conquistato segmenti di mercato e conquistato autorevolez

Armonia Pro Audio Suite è uno dei software più potenti e più diffusi al mondo perché consente il controllo remoto e il monitoraggio dell’intera gamma dei prodotti Powersoft, azienda fiorentina (beh, Scandicci è a un tiro di schioppo da lì!) che dal 1995 ha conquistato segmenti di mercato e conquistato autorevolezza in tutto il mondo con le soluzioni di amplificazione e trasduzione, sia in versioni proprietarie che OEM.

Il software ha innalzato gli standard offrendo molte nuove caratteristiche uniche e rendendo l’impianto più sicuro, più performante e più facilmente controllabile, in particolare insieme alla tecnologia DSP di Powersoft.
Con Armonia i system designers e gli addetti ai lavori hanno a disposizione un tool unico per migliorare significativamente le performance audio e l’affidabilità del sistema sul quale stanno lavorando perché possono impostare e controllare facilmente impianti audio complessi, grazie a un’interfaccia utente altamente intuitiva.

Arriva il Powersoft Experience Day

Ma la “potenza è nulla senza il controllo, pertanto il distributore italiano Audiosales e Powersoft hanno organizzato il 6 marzo il “Powersoft Experience Day presso la sede di Powersoft S.p.A. in via Enrico Conti, 5 a Scandicci (FI).
Durante la giornata sarà possibile visitare il quartiere generale Powersoft, partecipare all’Armonia Training e accedere alla demo room Powersoft per ascoltare i diversi sistemi M-Force, un approccio originale, creativo e alternativo per la trasduzione acustica apprezzato per applicazioni prestigiose in tutto il mondo.

Il corso Armonia sarà condotto da Luigi Chelli, trainer ufficiale Powersoft, e sarà interamente dedicato alle caratteristiche e funzionalità di Armonia Pro Audio Suite, dallo sviluppo e gestione di grandi reti di amplificatori fino alla creazione di un preset partendo da zero.
Armonia training è basato sui prodotti Powersoft X Series con DSP e prevede una panoramica sulle ultime caratteristiche del software Armonia, l’introduzione ad una corretta gestione del flusso di lavoro e una demo live.

L’incontro è rivolto a tutti coloro che vogliono arricchire le proprie conoscenze sui software di controllo DSP e sulla creazione di preset in generale. I destinatari sono titolari di service, fonici, system engineers, sound designers, operatori del mercato live, installatori di sistemi audio, integratori di sistemi audio, noleggiatori, consulenti e progettisti in acustica e tecnici audio.
I partecipanti al corso potranno interfacciarsi direttamente con il team di progettazione software di Powersoft e riceveranno un certificato di frequenza al termine delle sessioni.

Arriva il Powersoft Experience Day

Di seguito il programma della giornata:
09:30 – 10:00: accreditamento partecipanti
10:00 – 12:30: Armonia Training base:

  • Breve introduzione al mondo Powersoft
  • Presentazione trainer Powersoft
  • Teoria di base: Tecnologia Dante, dB, Impedenza, Crest Factor, Setup e test del sistema, Strumenti di progettazione
  • Installazione di Armonia e connettività
  • Analisischemi e progettazione sistemi audio
  • Implementazione di Powersoft Designer Tool
  • Advanced Armonia Project set up
  • Creazione preset diffusori
  • Ottimizzazione amplificatori

12-30 – 13:45: pausa pranzo
13:45 – 14:30: Powersoft HD tour
14:30 – 15:00: M-Force listening Experience
15:00 – 18:00: Armonia training Advanced:

  • Lavorare con snapshot e con preset dei diffusori
  • Lavorare con i gruppi avanzati
  • Teoria sull’ottimizzazione di un impianto audio
  • Messa a punto con Operator View (Operator view Remote)
  • Dimostrazione della messa a punto di un sistema live nel workspace Armonia
  • Configurazione di un impianto avanzato (configurazione sub)
  • Domande & risposte
Arriva il Powersoft Experience Day

La partecipazione è completamente gratuita ma i posti disponibili sono limitati ed è necessario iscriversi utilizzando le seguenti modalità:

  • Compilando il form nel menu “Iscriviti
  • Comunicando la propria partecipazione a Davide Lanzi inviando una e-mail a [email protected]
  • Telefonando al numero 0521690290 per fornire il proprio nominativo, un recapito telefonico cellulare e un indirizzo email

IMPORTANTE: I partecipanti dovranno recarsi al corso muniti di PC, con all’interno installata l’ultima versione del software Armonia.

Per ulteriori informazioni visitate il sito web del distributore Audiosales.