HomeLive Sound LightLive Sound Light - NewsAprite le orecchie per Martin Audio CDD-LIVE!

Aprite le orecchie per Martin Audio CDD-LIVE!

Dopo un'analisi che ha evidenziato che la maggior parte dei sistemi di diffusione amplificati portatili proposti siano "sotto dimensionati" o per utilizzi "non gravosi" o siano sistemi di alta qualità fuori dalla portata della maggior parte degli utilizzatori, la Martin Audio ha introdotto la nuova serie CDD-LIVE!

Dopo un’analisi che ha evidenziato che la maggior parte dei sistemi di diffusione amplificati portatili proposti siano “sotto dimensionati” o per utilizzi “non gravosi” o siano sistemi di alta qualità fuori dalla portata della maggior parte degli utilizzatori, la Martin Audio ha introdotto la nuova serie CDD-LIVE!

Partendo da questi presupposti è evidente che il versatile sistema CDD-LIVE! della Martin Audio intende soddisfare le richieste di service, system integrator e musicisti che abbiano bisogno di diffusori amplificati che rispondano esattamente alle loro esigenze e scopi specifici.
Pertanto la serie CDD-LIVE! propone 3 diffusori full-range e 2 subwoofer per coprire praticamente tutte le applicazioni professionali stand-alone e sistemi di distribuzione audio, dal sound reinforcement, il monitoraggio per band e DJ, installazioni in club, discoteche, teatri e spazi per danza, persino per eventi corporate.

La Coaxial Differential Dispersion™ brevettata da Martin Audio coniuga le peculiarità point-source degli altoparlanti coassiali con la copertura omogenea fornita dalla tromba a dispersione differenziale. Il risultato è una proiezione uniforme del suono in tutto lo spazio insieme ad un’ampia copertura orizzontale anche nell’area più vicina al diffusore, fornendo un suono cristallino, uniforme e potente a tutti gli ascoltatori.
La versatilità è aumentata dalla possibilità di sfruttare le angolazioni diverse del cabinet per ottimizzarne il posizionamento e di girare la tromba, rimuovendo la griglia frontale magnetica, per portarla all’angolazione necessaria.  

L’amplificazione in classe D, il DSP e il protocollo Dante™ assicurano semplicità nella messa a punto dell’impianto mentre il cabinet è costruito in modo robusto per affrontare senza problemi la durezza dei tour e dotato di versatili opzioni per qualsiasi tipo di installazione (inclusi montaggio su palo, staffe a parete, gioghi e inserti per la sospensione), consente la massima flessibilità d’impiego.

Aprite le orecchie per Martin Audio CDD-LIVE!

Importante per tutti questi usi è la leggerezza dell’elettronica, ottenuta con amplificazione switching in classe D e con alimentazione globale da 100V a 240V 50/60Hz, che consente di portare i diffusori in tutto il mondo senza problemi di tensione, anche perché il circuito Power Factor Correction ammorbidisce l’assorbimento di corrente su tutta la forma d’onda della tensione alternata.
Come è importante il controllo delle funzioni del DSP (incluso gain, EQ, delay, muting e scelta dei preset) via rete da un PC o un tablet tramite l’intuitivo software proprietario VU-NET™.

Ultima considerazione sull’uniformità del suono in tutta la gamma audio ed in un’area di copertura ampliata: consente di distanziare i diffusori CDD-LIVE! in molte installazioni, riducendo quindi il numero di diffusori necessari… insomma CDD-LIVE! si presenta come una soluzione estremamente versatile e ottimale e da provare per coloro alla ricerca di un impianto amplificato.
Contattando il dinamico e preparato staff dell’importatore italiano Audiosales potrete vagliare la soluzione migliore per le vostre esigenze specifiche per qualsiasi applicazione.