HomeLive Sound LightLive Sound Light - NewsAdam Hall e il futuro della tecnologia per gli eventi

Adam Hall e il futuro della tecnologia per gli eventi

"The future of event technology starts here" è la sintesi perfetta del nuovo metodo di approccio al mercato del gruppo Adam Hall.

The future of event technology starts here” è la sintesi perfetta del nuovo metodo di approccio al mercato del gruppo Adam Hall.

Questo approccio è stato presentato a fine 2018 nell’Experience Center del quartier principale a Neu-Anspach in Assia, vicino a Francoforte, dove si sono svolti gli Event.Tech Days, con il concetto di eventi dedicati ai clienti per ognuno dei suoi marchi.

Come si intuisce dal nome l’azienda ha origini inglesi, infatti nel 1975 a Southend-on-Sea (nelle vicinanze di Londra) Adam Hall fondò l’azienda originale Adam Hall Ltd. la cui attività era rivolta a realizzare e commercializzare cerniere per flight case robuste e di alta qualità.
Nel corso degli anni Adam Hall Group è diventato un produttore e distributore globale che offre soluzioni per audio ed eventi correlati.

Una parte del nutrito staff Adam Hall

Una parte del nutrito staff Adam Hall

Ora, oltre ai già menzionati accessori per flight case, il portafoglio di prodotti comprende tecnologia audio e sonorizzazione nonché soluzioni di illuminazione LED professionale, altoparlanti, amplificatori, sistemi lighting mobili, tutti gli accessori dai cavi fino ai cavalletti e ai sistemi per palcoscenici.
Complessivamente Adam Hall Group offre un catalogo composto da oltre 7.000 articoli e offre ai suoi clienti (che vanno dall’industria audio ai system integrator, passando per service e negozianti) un pacchetto completo di prodotti di qualità, innovativi e versatili.

Il concerto del grande Rick Wakeman coadiuvato dai supporti Gravity

Il concerto del grande Rick Wakeman coadiuvato dai supporti Gravity

Ovviamente questa possente macchina per gli eventi non poteva non avere un’ottima rappresentanza per l’Italia della quale avevamo già parlato nel reportage su Musika 2018 deve avevamo incontrato nuovamente Fabio Deambrogio e Mino Scazzetta, operatori professionali con esperienza ultraventennale e la giusta conoscenza del mercato e delle sue esigenze… anche le più disparate!
Per queste ultime ci avevano colpito, fra l’altro, i potenti impianti alimentati a batteria per decine di ore di amplificazione autonoma.

Dunque: progettazione europea e costruzione nei mercati più economici ma con un occhio a componenti di pregiati (ci fa piacere menzionare i driver italiani della Faital Pro e gli inglesi Eminence) e un elevato controllo della qualità.
In questo modo in Adam Hall si assicurano che gli sforzi progettuali non siano inficiati da una costruzione non altrettanto attenta e il tutto senza tralasciare la giusta e necessaria attenzione verso l’ambiente.

LD Systems® è la divisione dedicata alle soluzioni audio professionale proponendo una gamma intera di prodotti (da mic/radiomic alle casse, passando per mixer, ampli e dispositivi vari) che in soli 10 anni ha portato questo marchio fra i player più rilevanti del mercato. Il team di esperti progettisti LD e il personale altamente motivato sono costantemente impegnati nella creazione di apparecchiature audio all’avanguardia che offrono prestazioni sonore superiori e con il giusto costo.
I rigorosi standard e la dedizione all’innovazione si riflettono in ogni singolo prodotto audio LD Systems® che si è creata un’ottima reputazione grazie a prodotti di qualità e un eccellente servizio clienti dimostrando di essere un partner affidabile nei settori audio professionale, eventi e MI.

LD Systems

La divisione lighting commercializza con il marchio Cameo® è diventato in pochi anni un marchio leader nella tecnologia di illuminazione professionale. La sua gamma di prodotti, basata sulle tecnologie più avanzate, comprende proiettori PAR per palco e studio, teste mobili, effetti luminosi, laser, strisce LED, controller DMX e accessori.
Tutto ciò tenendo nella giusta considerazione non solo la funzionalità ma anche efficienza, resistenza e durevolezza. Questi prodotti supportano il lighting design creativo per interni ed esterni, nei club, come in grandi impianti per concerti ed eventi, ma anche per progetti architettonici.

Cameo

Gravity® è la divisione dedicata a supporti e accessori per palco e studio, realizzata dai progettisti assecondando le richieste di utenti esperti, incluse quelle particolari come gli anelli di codifica a colori. Il reparto ricerca e sviluppo, selezionando materiali superiori, ha lavorato con accuratezza per realizzare una serie di supporti e accessori di alta qualità, robusti e duraturi.
Non sono stati tralasciati particolari importanti quali la facilità d’uso e un gradevole look contemporaneo per l’integrazione in qualsiasi contesto professionale… tutto ciò con ben 5 anni di garanzia su tutti i prodotti.

Gravity

Chiudiamo questa breve panoramica con la promessa di tornare presto nello specifico per  alcuni prodotti ed altri eventi di questa azienda dinamica… e come chiudere meglio se non con un altro loro motto?
The secret of getting ahead is getting started e loro sono partiti alla grande e continuano a essere all’avanguardia!