Ivano Icardi, il suo power trio e un live di successo

Ivano Icardi, il suo power trio e un live di successo

Il nostro Salvatore Pagano ha intervistato in video Ivano Icardi, talento italiano della chitarra che ha pubblicato da un mese esatto il suo concerto live all'Umbria Blues Festival.

Il mese scorso vi avevamo parlato dell'uscita del primo album live, e relativo video, del bravissimo Ivano Icardi, tratti dalla stupenda esibizione all'Umbra Blues 2019 insieme ai suoi fidati compagni di palco Lele Melotti (batteria) e Lorenzo Poli (basso).
A un mese esatto di distanza rispetto alla pubblicazione ufficiale su YouTube dell'intero concerto, vi proponiamo una lunga e dettagliata intervista video proprio con Ivano e soci, per approfondire con loro la storia di queste registrazioni dal vivo.

La prima parte dell'intervista è dedicata al chitarrista, che dal suo studio personale ci parla della genesi del disco, delle scelte sulla pianificazione dei suoi live show, del rapporto indissolubile e fraterno che ha con i suoi compagni di band, con cui forma a tutti gli effetti un power trio, laddove la parola power non è certo messa a caso, come avete modo di sentire.

Nella seconda parte rivolgiamo alcune domande anche al motore ritmico della band, Melotti e Poli, che dal loro punto di vista ci descriveranno questa esperienza.
Consigliamo a tutti gli appassionati di musica di guardare l'intervista per intero, per entrare ancora meglio nel mondo musicale e umano - di pari livello - di Ivano Icardi. In particolare, i musicisti stiano ben attenti a quanto viene detto, poiché ci sono concetti molto importanti di cui dovrebbero fare tesoro.

Vi lasciamo quindi all'intervista, ricordandovi che l'album Ivano ICardi Live at Umbria Blues Festival è disponibile per l'ascolto in streaming web e per l'acquisto sulle principali piattaforme di digital download come Amazon Music, Apple Music e Spotify.


Commenta