How to Play! - Sweet Home Chicago

How to Play! - Sweet Home Chicago
Salve musicoffili, inauguriamo finalmente la nuova stagione della rubrica How To Play! a cura del nostro grande amico Matteo "Willi" Procopio, musicoffilo della prima ora, esperto insegnante di chitarra e patron di ChitarraRock.it. Con Matteo analizzeremo in questa stagione dei veri e propri classici della musica, iniziando da un brano di un'artista che è un vero simbolo del blues, Robert Johnson, in una versione altrettanto famosa, quella tratta dal film Blues Brothers e suonata dalle splendide mani di Matt Murphy.
Qui sotto potrete trovare sia le tablature del brano, relative alla specifica parte proposta in questa lezione, ed anche il relativo file per il ben noto e diffuso software Guitar Pro.
Last but not least, questa nuova stagione si apre anche con una modalità di fruizione rinnovata: abbiamo, infatti, preferito dare sin dall'inizio spazio alla musica analizzando la parte musicale con spezzoni a velocità normale intervallati da quelli a velocità rallentata, che vi aiuteranno  a comprendere meglio i vari fraseggi.
Una ben maggiore qualità video e audio rispetto al passato sono la ciliegina sulla torta.
Buona visione!