HomeMusica e CulturaNegozi di Strumenti - Giovedì da TomassoneStoria di Fender: le chitarre Tomassone Custom Select

Storia di Fender: le chitarre Tomassone Custom Select

Oggi vediamo e ascoltiamo una produzione molto particolare di Fender, quella richiesta custom dai negozi Tomassone sulla base della loro esperienza.

Oggi vediamo e ascoltiamo una produzione molto particolare di Fender, quella richiesta custom dai negozi Tomassone sulla base della loro esperienza.

Tomassone è sicuramente uno dei rivenditori di strumenti musicali dalla più lunga storia in Italia, soprattutto se parliamo di chitarre e dei marchi che hanno fatto la storia dello strumento. 
Il successo guadagnato negli anni, grazie alla grande attenzione nei confronti dei musicisti e per la grande disponibilità di strumenti di ogni serie, gli ha permesso di poter richiedere ogni tanto degli strumenti totalmente custom, costruiti sulle scelte maturate dalla costante visione che hanno del mondo chitarristico e dei gusti dei musicisti.

Così, in ambito Fender, nascono le Tomassone Custom Select, chitarre che rappresentano esemplari unici e sono sicuramente da tenere d’occhio visto che costituiscono spesso l’unione di parti che magari non troviamo sugli strumenti standard o anche del Custom Shop.

Sono chitarre che nascono dai desideri dei chitarristi stessi, a seconda anche degli ordini fatti, e per questo vi consigliamo di seguire l’invito di Davide Tomassone a scrivere nei commenti qui sotto o sotto al video YouTube quale e come dovrebbe essere il vostro strumento Fender dei sogni!

Intanto ascoltiamone qualcuno, grazie a Giacomo Pasquali e alle spiegazioni di Davide e di Michele De Mattheis.

>> Vai alla puntata precedente <<<