Liuteria: prodotti senza petrolio e accessori utili

Liuteria: prodotti senza petrolio e accessori utili

Nell'ultimo appuntamento con i video realizzati con i liutai di GTR Doc, vediamo alcuni prodotti e accessori utili per pulizia e setup dello strumento.

Prima di tutto, Max Pontrelli di Cris Music ci mostra i prodotti specifici della Music Nomad, vari liquidi e soluzioni per la pulizia di chitarra e basso che non fanno uso di petrolio. Questo è molto importante, non solo dal punto di vista ambientale, ma da quello dell'uso stesso, poiché le formule risultano assolutamente non aggressive per lo strumento, né per il legno, né per le parti hardware e i tasti. Insomma, prodotti ad impatto zero in tutto e per tutto.
I prodotti sono importati in Italia da Music Gallery che è anche responsabile di aver creato il circuito nazionale di liutai GTR Doc.

Ci sono poi alcuni prodotti che potrebbero restarvi molto utili nelle vostre operazioni di liuteria. Ad esempio la pasta per pulire i tasti o, davvero utile, la formula lubrificante per le sedi del capotasto.
Vediamo quindi tutti questi prodotti nel video che segue.

Max Pontrelli è uno dei liutai professionisti selezionati da Music Gallery per il suddetto progetto GTR Doc, che raggruppa liutai e negozi in varie parti d'Italia pronti a fornire assistenza, manutenzione e personalizzazione dei nostri strumenti.

Maggiori informazioni sul sito ufficiale GTR Doc.


Commenta