Massimo Varini & "Romanticamente" - I microfoni per la chitarra

Cari MusicOffili oggi inizia una mini serie davvero speciale in compagnia del grande musicista Massimo Varini ed il suo ultimo album "Romanticamente", che oltre ad ascoltare con grande piacere da oggi analizzeremo anche da un punto di vista tecnico.

Quello che forse non tutti sanno è che Massimo, oltre ad essere un talento unico della chitarra, è anche un bravissimo fonico con decenni di esperienza sulle spalle.
Infatti, è lui stesso a lavorare ai propri album (e non solo ai propri ovviamente), nel suo studio personale che ha attrezzato negli anni con tutto ciò che ritiene necessario per ottenere un buon sound e un prodotto finito all'altezza delle sue aspettative.

La puntata di oggi introduce l'argomento ed inizia a far luce sui microfoni, e relativi preamplificatori, scelti per la registrazione, sul loro posizionamento e i primi interventi di equalizzazione per smussare le frequenze più strabordanti e ottenere la componente sonora voluta da unire poi a tutto il resto.

Vi ricordiamo che ogni brano dell'album ha già un suo videoclip e che inoltre Massimo ha già messo online tutti gli How to Play per poter imparare a suonare i suoni brani!

Per qualsiasi informazione sul disco "Romanticamente", seguite questi link:

Massimo Varini Official Website

Romanticamente on iTunes Digital Store

Condividi questo articolo


Tags


Autore


Redazione

La redazione di MusicOff è composta da molte menti, molte persone, molti sforzi, che uniti riescono a creare questo magnifico mondo virtuale e il suo universo "editoriale", nella speranza di dare sempre il meglio, in totale trasparenza e onestà, in modo che Moff sia davvero per tutti un valore speciale!