Roland acquisisce l'innovazione di V-MODA

Roland acquisisce l'innovazione di V-MODA

Durante l'808 Day dello scorso mese di Agosto, che celebrava l'iconica Drum Machine TR-808, il colosso musicale nipponico Roland ha annunciato un colpaccio sul mercato, l'acquisizione del prestigioso brand V-MODA, iper-creativo produttore di cuffie ed altri apparecchi dedicati al mondo Hi-Fi, il che apre un roseo futuro alla progettazione di nuovi prodotti musicali, accelerando i progetti già in corso e fornendo nuovi spunti ed energia alla ricerca per l'innovazione.

V-MODA ed il suo fondatore e CEO Val Kolton sono impegnati da 12 anni in una continua ricerca di design ed efficienza che li ha portati a ricevere numerosi premi internazionali del settore.
A chi ancora non conoscesse le linee del brand, consigliamo di dare un'occhiata ad esempio alla serie di cuffie Crossfade, che tanta notorietà ha dato all'azienda in tutto il mondo e che ha richiesto anni di ricerca per arrivare alla scelta dei materiali in funzione delle prestazioni sonore e del design, con non certo ultima la possibilità di personalizzazione attraverso addirittura una stampa in 3D che avviene proprio nel nostro paese, al V-MODA Milano Studio nel Castello Sforzesco del capoluogo lombardo.

Roland acquisisce l'innovazione di V-MODA

Val Kolton, adesso anche consulente della divisione Dance, DJ e Musica Elettronica di Roland, ha dichiarato: "questa partnership non è strettamente una questione finanziaria; è una sinergia tra la qualità audio, la cura dei dettagli e i materiali ed il design dei nostri prodotti con la leggendaria esperienza nel settore e ricerca dell'eccellenza di Roland. L'808, il 909 e moltissimi altri prodotti Roland hanno forgiato la musica che ascoltiamo oggi. Insieme possiamo portare avanti questa tradizione".

Mr. Jun-ichi Miki, CEO di Roland, ha svelato: "V-MODA ha rivoluzionato il mondo delle cuffie ed ha spinto la personalizzazione oltre ogni limite esistente nel nostro settore. Il loro design milanese, la ricerca dei materiali, il successo nella comunità dei DJ assieme ad una clientela altamente fidelizzata sono asset incredibili per Roland.".

Vi ricordiamo inoltre che Roland annuncerà moltissimi nuovi prodotti durante il festival musicale "The Future. Redefined.", riservando sicuramente una parentesi dedicata a questa nuova joint venture ed agli immediati sviluppi che porterà nel campo delle sue novità.

V-MODA Official Website

Roland acquisisce l'innovazione di V-MODA

Val Kolton e Mr. Jun-ichi Miki