L-Acoustics presenta Soundvision 3.0

L-Acoustics presenta Soundvision 3.0
Dal 1984 L-Acoustics è stata impegnata nel realizzare sistemi audio originali che rispondessero ad una filosofia di suono di innovazione e ricerca che pone il piacere dell'ascoltatore al centro dell'universo. Il riconoscimento internaziole più importante di questa filosofia è stata la scelta di impianti L-Acoustics K2 per le olimpiadi invernali di Sochi, con fornitura da parte del prestigioso service italiano Agorà e sotto la rigorosa messa a punto da parte di Daniele Tramontani.

Nel 2004, L-Acoustics ha rilasciato Soundvision, il primo programma di progettazione di impianti audio 3D in grado di operare in tempo reale, che è stato rapidamente adottato da sound designer di tutto il mondo. Da allora L-Acoustics è rimasta impegnata a mantenere aggiornato Soundvision seguendo le esigenze degli utenti e rendendolo compatibile con le piattaforme software e hardware.

Oggi, l'azienda annuncia il rilascio di Soundvision 3.0, completamente ri-progettato su una nuova piattaforma architetturale e fino a 40 volte più rapido nel calcolo del file più complessi. La nuova release è pienamente compatibile con le più recenti schede grafiche e con sistemi operativi PC da Windows Vista e in poi e sarà disponibile come download gratuito.Mentre il codice di Soundvision è stato completamente rinnovato, l'interfaccia utente è rimasta identica alle versioni precedenti, quindi gli utenti saranno in grado di utilizzare istantaneamente il software aggiornato. La versione aggiornata è anche retro-compatibile, quindi tutti i file creati con precedenti versioni del software possono beneficiare dei miglioramenti di Soundvision 3.0.

Stéphane Ecalle, direttore marketing di L-Acoustics, afferma "Nel corso degli anni Soundvision è diventato uno strumento indispensabile per i fonici in  tourneé e gli integratori di sistemi. Questa riprogettazione è stato un passo fondamentale per essere in grado di continuare ad essere ambiziosi, e ora noi abbiamo una piattaforma robusta che può crescere seguendo le esigenze dei nostri clienti." Soundvision 3.0 sarà disponibile gratuitamente online all'apertura del Pro Light + Sound il 15 aprile.Tutti i prodotti L-Acoustics sono distribuiti in Italia da Sisme, il cui sito web ufficiale rimane il punto di riferimento primario per ogni sorta d'informazione riguardante le novità del marchio.

Tags


Autore


Francesco Passarelli

Audio Counsellor e fonico, da decenni al fianco di eminenti e storiche figure del settore ed in mezzo alle più leggendarie apparecchiature audio. Ama dire “Il suono non si racconta, si vive!”. Altre info su: http://www.musicoff.com/articolo/francesco-passarelli