Endeavour EVO 24 Note

Endeavour EVO 24 Note
I modelli EVO di Endeavour sono indubbiamente fra i midi-controller che più hanno suscitato l'attenzione di pubblico e stampa specializzata. Con il sistema touch-sensitive l'espressività dei prodotti Endeavour è arrivata a toccare punte probabilmente impensate fino a poco prima. I modelli EVO sono divenuti in breve tempo il punto di riferimento, o se meglio si vuol dire, la mecca ideale per molti compositori, tastieristi, arrangiatori e pianisti spesso in viaggio, i quali hanno trovato nella tecnologia touch-sensitive una valida alternativa al portare sempre con se i propri strumenti.

Certo il problema principale di EVO è sempre stato il prezzo, per il modello a 48 tasti ad esempio, è necessario sborsare quasi 1200 euro, cifra indubbiamente non troppo clemente per il portafogli di molta gente. Recentemente Endeavour ha annunciato la release di un modello 24 tasti dal prezzo, sicuramente più accessibile, stabilito per 499$ di partenza. Allo stesso tempo anche il controller 48 tasti ha subito variazioni importanti nel prezzo, ora stabilito per 999$.

Di seguito lasciamo alcuni video dimostrativi dei due prodotti e della technologia EVO di Endeavour.

Tags


Autore


Redazione

La redazione di MusicOff è composta da molte menti, molte persone, molti sforzi, che uniti riescono a creare questo magnifico mondo virtuale e il suo universo "editoriale", nella speranza di dare sempre il meglio, in totale trasparenza e onestà, in modo che Moff sia davvero per tutti un valore speciale!