HomeRecording StudioRecording Studio - NewsShure Retail Wireless & SM58 Digital

Shure Retail Wireless & SM58 Digital

Nell'ambito della produzione di microfoni ed accessori per utilizzo musicale il nome Shure è indubbiamente uno dei più noti, simbolo di qualità ed innovazione, abbiamo assistito quest'anno ad un rinnovamento generale della proposta del marchio, sempre in grado di offrire ai propri utenti prodotti performanti e mirat

Nell’ambito della produzione di microfoni ed accessori per utilizzo musicale il nome Shure è indubbiamente uno dei più noti, simbolo di qualità ed innovazione, abbiamo assistito quest’anno ad un rinnovamento generale della proposta del marchio, sempre in grado di offrire ai propri utenti prodotti performanti e mirati alle necessità più particolari.

In quest’occasione siamo qui per comunicarvi due importanti novità per il marchio statunitense. Shure aggiorna completamente l’offerta dei propri radiomicrofoni introducendo tre nuove serie denominate PG Wireless, SM Wireless e Beta Wireless, la versione senza filo dei suoi famosi microfoni PG, SM e Beta.
Queste nuove serie di radiomicrofoni sono presentate in due versioni: una analogica con prestazioni RF ed audio migliorate, range UHF fino a 12 frequenze utilizzabili per banda; una versione digitale, disponibile solo per SM e Beta Wireless, che funziona in banda 2.4 GHz e fornisce cambio di frequenza automatico in caso di disturbi, batterie ricaricabili Shure e tre modi di funzionamento con fino ad 8 sistemi utilizzabili contemporaneamente.

Altra importante news riguarda uno dei prodotti più famosi di casa Shure: il microfono SM58. Grazie all’introduzione sul mercato dei sistemi SM Wireless, di cui vi abbiamo parlato nelle righe sopra, Shure ha preparato la strada affinché il suo più famoso microfono sia disponibile in versione digitale.

Il modello SM58 è un microfono vocale dinamico, realizzato appositamente per un suono caldo e pulito. Ora, combinato ai sistemi digitali SM Wireless, offre ulteriori caratteristiche quali audio digitale, gestione automatica della frequenza e funzioni di carica-batterie avanzate. Operando a 2.4 GHz, i sistemi Shure SM Digital Wireless offrono un’evoluta gestione automatica della frequenza denominata LINKFREQ. Tale restyling del modello SM58 Digital Wireless consente l’utilizzo di frequenze non disturbate cui si aggiunge la possibilità di utilizzo prolungato grazie alle nuove batterie al litio dalla veloce capacità di ricarica.Tutti i prodotti del marchio Shure sono distribuiti in Italia da Sisme, per ulteriori informazioni riguardo il nuovi sistemi Retail Wirelss ed il nuovo SM58 Digital, il sito ufficiale Sisme rimane il punto di riferimento primario.