Dwarfcraft Pitchgrinder

Dwarfcraft Pitchgrinder
Dwarfcraft Pedals è uno di quei marchi ben noti a chi s'interessa di effetti particolari e accattivanti, certamente fuori dalle righe. Diverso tempo fa la casa produttrice aveva annunciato la progettazione di qualcosa di veramente strano ed interessante, oggi siamo finalmente qui a togliere il velo su tanto misterioso prodotto. Si chiama Pitchgrinder ed è l'ultimo ingresso in famiglia Dwarfcraft, il primo prodotto digitale in produzione per la casa ed un progetto sul quale sono stati impiegati ben diciotto mesi di lavoro e ingegnerizzazione. 
Pitchgrinder è un pitch shifter ad otto sequenze, che farà la felicità degli appassionati di musica noise, elettronica e ambient, regalando alla chitarra sonorità mai pensate. 8 fasi di pitch shifting, controllo sull'ottava da -1 a +2, tap tempo e la possibilità di glissare tra gli otto stage di shifting oppure saltare da uno all'altro.
Il Pitchgrinder non è certo un pedale per tutti, ma sicuramente può essere una buona soluzione per chi è alla ricerca di qualcosa di indubbiamente diverso ed innovativo. Lasciamo di seguito il video di presentazione del prodotto.

Tags


Autore