Creare musica in condivisione su Songtree

Creare musica in condivisione su Songtree

Via web, su desktop o mobile app, gli utenti possono registrare il loro pezzo musicale e condividerlo con la community di Songtree per vederlo crescere progressivamente con il contributo di altri musicisti.

Fondata nel 2015 da Flavio Antonioli, creatore del noto recording software n-Track per computer o dispositivi mobili, Songtree si basa su una app disponibile per tutte le piattaforme sia per sistemi desktop Mac o Windows che per mobile, iOS e Android.
L'obiettivo è quello di permettere in maniera gratuita la collaborazione a distanza fra musicisti e in particolare a chi non ha la possibilità di incontrare facilmente altre persone con cui arricchire la propria musica.

Come per altre piattaforme similari già esistenti, il vantaggio è quello di un'interfaccia molto semplice e comprensibile a tutti, senza necessità di esperienza nel campo dei recording software professionali, permettendo praticamente a chiunque di registrare istantaneamente, condividere, editare e remixare tracce. L'interfaccia grafica è quella di un albero che si ramifica gradualmente al crescere dei contributi degli altri utenti di Songtree.

Il tutto è reso possibile grazie alla DAW integrata, ma è possibile comunque caricare le proprie tracce in vari formati senza il suo utilizzo.
A breve l'integrazione con la nuova funzione Remix che permetterà di remixare le canzoni di altri utenti.

Maggiori informazioni sul sito web Songtree.


Commenta