Concerto Primo Maggio 2012

Concerto Primo Maggio 2012
Anche quest'anno è arrivata l'ora del "Concertone" del Primo Maggio. Per la presentazione dell'edizione 2012 sono stati chiamati in causa due comici, Virginia Raffaele e Francesco Pannifino. I nomi degli artisti sono stati annunciati già da tempo, ma la setlist è come ogni anno in continua modifica in base alle conferme o mancate partecipazioni, come sempre però grandi nomi della musica italiana calcheranno il palco situato nella ormai famosa piazza di San Giovanni in Laterano a Roma, per divertire il pubblico lungo tutta una giornata all'insegna dell'arte. In un periodo come quello che il nostro paese, e non solo, sta attraversando, sicuramente un evento storico come quello del Primo Maggio prende un significato importante.

Oltre ad Afterhours, Almamegretta, A toys orchestra, Alessandro Mannarino, Caparezza, Dente, Nobraino, Marina Rei, Sud Sound System, Teatro degli Orrori, sul palco di San Giovanni si esibirà anche l'orchestra Roma Sinfonietta diretta dall'immenso Mauro Pagani. 
L'istrionico violinista vestirà i panni di arrangiatore e direttore della resident band e dell'orchestra che accompagna, in un set di 12 brani scelti fra il repertorio rock che spazia da Pink Floyd ai Led Zeppelin, passando per Elvis Presley, gli Who, i Beatles, i Rolling Stones, i Radiohead.

I brani saranno rivisitati da altrettanti artisti italiani e film maker in una sintesi di suono e immagini, fra i registi che hanno collaborato figura anche Stefano Sollima, regista della serie Romanzo Criminale.
Per tutti quelli che non riusciranno a recarsi sul luogo dell'evento in una ormai rannuvolata capitale romana, come sempre la diretta televisiva permetterà di seguire l'evento nella sua integrità.
Buon Primo Maggio a tutti.

Tags


Autore


Redazione

La redazione di MusicOff è composta da molte menti, molte persone, molti sforzi, che uniti riescono a creare questo magnifico mondo virtuale e il suo universo "editoriale", nella speranza di dare sempre il meglio, in totale trasparenza e onestà, in modo che Moff sia davvero per tutti un valore speciale!