All'asta i preziosi vinili di Dennis Hopper

All'asta i preziosi vinili di Dennis Hopper

Siamo sicuramente abituati ai musicisti che di tanto in tanto, vuoi per beneficenza o per motivi personali, mettono all'asta uno dei loro preziosi strumenti, così abbiamo visto venduta la famosa Blackie di Clapton ad esempio, oppure oggetti e memorabilia venduti a molto più che benestanti fan; stavolta il caso è quantomai particolare, visto che in gioco c'è la collezione di dischi in vinile di una delle icone assolute del cinema americano.

All'asta i preziosi vinili di Dennis Hopper

L'attore è Dennis Hopper, l'indimenticabile protagonista di film cult, da Easy Rider, a Blue Velvet (Velluto Blu in Italia), ad Apocalypse Now e tanti altri, spesso film ricordati anche proprio per una grande colonna sonora, guarda caso.
Da alcuni giorni, per volere della figlia, la sua vinyl collection personale, che include una valanga di prime stampe di dischi eccezionali, dai Beatles a Bob Dylan ai Fleetwood Mac e centinaia di altri pezzi di storia, è disponibile all'asta sul sito di Moda Operandi, a partire da una base di 150 mila dollari, che è, nel momento in cui scriviamo, già aumentata di altri 10mila.

All'asta i preziosi vinili di Dennis Hopper

Una delle punte di diamante della collezione è il disco di "Blue Suede Shoes" del 1970 che Carl Perkins, storico cantante e chitarrista statunitense tra le stelle della storica Sun Records (con Elvis, Cash e tanti altri), incise appositamente per Hopper.

Parte del ricavato andrà in beneficenza alla Future Heritage Fund, un'organizzazione che lavora nello sviluppo delle arti e della cultura nello stato del New Mexico.
Inutile dire che si tratta di un acquisto destinato a qualche ricco fan, ma bisogna ammettere che stringere tra le mani e mettere sul piatto un vinile appartenuto al motociclista "Billy" di Easy Rider, bé non è cosa da poco.

All'asta i preziosi vinili di Dennis Hopper

Tags


Autore


Redazione

La redazione di MusicOff è composta da molte menti, molte persone, molti sforzi, che uniti riescono a creare questo magnifico mondo virtuale e il suo universo "editoriale", nella speranza di dare sempre il meglio, in totale trasparenza e onestà, in modo che Moff sia davvero per tutti un valore speciale!