HomeStrumentiBasso - NewsLa nuova evoluzione del booster per basso Xotic

La nuova evoluzione del booster per basso Xotic

Uno dei classici tra gli effetti a pedale per bassisti targati Xotic, vale a dire il booster RC, si evolve in una nuova versione con due stadi di Gain separati.

Uno dei classici tra gli effetti a pedale per bassisti targati Xotic, vale a dire il Booster RC, si evolve in una nuova versione con due stadi di Gain separati.

In totale sono ben 20dB di incremento assolutamente trasparente a portata di piede, con le due bande di equalizzazione Treble e Bass, ciascuna da 15dB in boost e cut, dedicate al range di frequenze di interesse del bassista.

Ai quattro potenziometri caratteristici di questo pedale (che ha riscosso negli anni un grande successo anche tra i chitarristi) si aggiunge un mini-pot blu retroilluminato che si attiva quando il secondo livello di guadagno viene azionato attraverso l’apposito footswitch.

La nuova evoluzione del booster per basso Xotic

A completare le caratteristiche del pedale troviamo il circuito true bypass e la possibilità di alimentare l’unità anche a 18 volt con un apprezzabile aumento di headroom.

L’oggetto è attualmente disponibile sullo store Xotic al prezzo di 178,50 dollari; siamo al momento in attesa di indicazioni su disponibilità e costi sul mercato italiano