HomeAll NewsA Febbraio gli Open Day di Saint Louis

A Febbraio gli Open Day di Saint Louis

L'inizio del nuovo anno porta con sé un appuntamento ormai tradizionale per la didattica musicale italiana: quello con gli Open Day Saint Louis College of Music.

Saint Louis, orientamento per corsi e dipartimenti

Una solida e strutturata realtà nazionale della didattica professionale per musicisti: tutto questo è Saint Louis College of Music, istituzione che va ormai ben oltre i confini geografici della sede romana.
La scuola è anche il primo soggetto privato autorizzato dal MIUR al rilascio di titoli accademici di I e II livello nelle seguenti materie: Jazz e Popular Music, Songwriting, Tecnico del Suono, Musica Elettronica e Composizione e Musica da film.

I suddetti contesti didattici saranno al centro degli incontri di orientamento in programma su diverse date del mese prossimo. Durante le giornate di Open Day, le quali saranno tutte a partecipazione gratuita, gli interessati avranno a disposizione i coordinatori dei Dipartimenti e lo staff della scuola, che illustreranno l’offerta formativa, le attività in programma e gli sbocchi professionali dei corsi.
Il tutto avverrà attraverso incontri, workshop, performance e momenti di verifica dell’attuale livello di preparazione nell’ottica delle prove di ammissione al successivo anno accademico.

Open Day Saint Louis: come, dove e quando

Gli incontri di orientamento si svolgeranno sia nella forma in presenza, presso le sedi fisiche dell’istituto in Roma, che in formato web meeting attraverso la piattaforma Zoom; in entrambi i casi, è necessario iscriversi compilando gli appositi form linkati all’interno di questa pagina web.

Parlando di date, i giorni dedicati al Dipartimento di Jazz & Pop saranno Sabato 5 e Giovedì 10 Febbraio, mentre per il Dipartimento di Tecnico del Suono e Musica elettronica i giorni di orientamento saranno Sabato 12 e Mercoledì 16 Febbraio.
È poi prevista un’unica giornata di orientamento in sede per i corsi di Composizione e Musica da Film e Songwriting: l’appuntamento è per Lunedì 14 Febbraio in via Baccina, 47 a Roma.