HomeRecording StudioRecording Studio - NewsUn mixer professionale 12 canali con bluetooth e facile recording
ZZIPP 12ch

Un mixer professionale 12 canali con bluetooth e facile recording

Il tutto a meno di 500 euro, è una delle ultime proposte del marchio ZZIPP, completo di tutto il necessario per l'ambito Pro.

Ancora un prodotto marchiato ZZIPP che potrebbe stavolta far drizzare le antenne anche ai professionisti dell’audio.
Lo ZZMX12PRO, infatti, nasce proprio per chi lavora quotidianamente con la musica o l’audio live in generale ed offre tutte le caratteristiche utili che lo rendono una soluzione quasi all-in-one.

I 12 canali si compongono di 8 ingressi microfonici (XLR, bil – presa combo) + due stereo line (Jack Bil/sbil 6.3mm TRS). A bordo abbiamo praticamente ovunque l’alimentazione phantom +48V e ogni canale è dotato di equalizzatore a 3 bande con medi semiparametrici. In più abbiamo anche un equalizzatore a 9 bande sul master.
Troviamo poi ben 4 mandate AUX sul singolo canale, un’uscita cuffie e un’uscita master + SUB 1-2.
Tutto compreso in dimensioni piuttosto compatte: 515 x 470 x 150 mm.

ZZIPP ZZMX12PRO

Se quanto abbiamo detto finora riassume delle specifiche che più o meno si possono trovare su vari mixer in commercio, ciò che rende questo ZZIPP interessante è l’integrazione di altre utilissime funzioni.

Prima di tutto quella del recording: è infatti possibile registrare vista la presenza dell’interfaccia USB integrata e quindi la connettività a PC/Mac sia in registrazione che in riproduzione.
Abbiamo poi la possibilità di connessione Bluetooth e un’unità multieffetto DSP integrata con 99 effetti a disposizione.

Il mixer ZZMX12PRO è disponibile a un prezzo di listino di 480 euro circa.
Maggiori informazioni sul sito ufficiale ZZIPP.