HomeStrumentiBasso - DidatticaLe backing track gratuite di tre grandi bassisti
STANLEY SARGEANT

Le backing track gratuite di tre grandi bassisti

Nel nuovo appuntamento con le basi dei musicisti endorser dell'universo Mark World, incontriamo tre grandi bassisti: Stanley Sargeant, Vicio e Marco Galiero.

Stanley Sargeant è un bassista di enorme esperienza che ha affiancato artisti come Barry Manilow, Al Jarreau, Keb Mo, Johnny “Guitar” Watson, Leonard Cohen, Dolly Parton, Patti Austin, Dianne Caroll, The Jazz Crusaders e moltissimi altri.
Nel 2014 ha pubblicato il suo primo progetto solista intitolato Connection.

La sua base musicale è un concentrato di groove dal sapore funk, che vi farà divertire qualunque strumento voi suoniate, seguendo la progressione degli accordi in sovraimpressione.

Vicio è il bassista della famosissima band italiana Subsonica ed è anche produttore artistico e autore. Tra gli artisti/progetti per i quali ha scritto e prodotto: Bloom 06, Yavanna, Zuli, Antonella Ruggero, la colonna sonora di film per A/R Andata e Ritorno (Marco Ponti) e Assemblea Teatro.

La sua backing track è molto particolare, una composizione moderna con grande ritmo e sapori orientali.

Marco Galiero è un ottimo bassista italiano cresciuto al Saint Louis College of Music per poi continuare gli studi in Conservatorio con indirizzo Jazz.
Marco ha collaborato con artisti italiani e internazionali, come Frank Gambale, Robben Ford, Mike Stern, Andy Timmons, Paul Gilbert, Alain Caron, Carl Verheyen, Guthrie Govan, Michael Baker, Peppe Vessicchio, Riccardo Onori, Ciro Manna, etc…

La sua base musicale è decisamente cool, sta a voi mettere l’ultimo ingrediente della ricetta con una bella improvvisazione!

Vi ricordiamo che il progetto #MarkWorldArtistsBackingTracks è una creazione di Marco De Virgiliis, fondatore dei marchi Markbass e DV Mark i cui endorser sono tutti coinvolti nel donare gratuitamente una quantità (e qualità) di backing track senza precedenti.