Pure Drive, ascoltiamo il preamp a pedale di GR Bass

Pure Drive, ascoltiamo il preamp a pedale di GR Bass

Ascoltiamo in azione il preamplificatore a pedale Pure Drive, una delle ultime novità in casa dell'italiana GR Bass.

Il Pure Drive nasce nell'ottica delle esigenze del musicista moderno, che ha bisogno spesso di una soluzione compatta in termini di amplificazione ed effettistica da poter infilare semplicemente nella custodia dello strumento, che si tratti di un turno in sala prove, in studio o di un piccolo o grande live show.

Come suddetto, il Pure Drive è un preamplificatore a pedale equipaggiato con una sezione di equalizzazione ripresa direttamente dalle testate Dual dello stesso marchio. Si tratta quindi di un'EQ a quattro bande, con due diverse frequenze per la gamma media, più le funzioni Deep e Bright per intervenire sugli estremi di banda.

Dal suono pulito ci si può spingere in territori overdrive, gestibili con i controlli di Drive, Blend e Master e ovviamente attivabile via footswitch.

Completano la dotazione on board un accordatore integrato (anch'esso attivabile via pulsante con la funzione di Mute) e l'uscita DI bilanciata, che rendono il preamp adatto sia ad essere inserito in una pedalboard (dimensioni del pedale: 17.5 x 15 x 4 cm) che ad essere usato standalone in situazioni più "mordi e fuggi", in cui è necessario limitare allo stretto necessario l'ingombro della propria strumentazione.

Ascoltiamolo quindi in azione grazie alle ottime mani del musicista professionista Alessandro Cefalì.
I prodotti GR Bass sono distribuiti da Aramini Strumenti Musicali.


Commenta