Amplifichiamo la chitarra acustica con Schertler Magnetico M-AG6

Amplifichiamo la chitarra acustica con Schertler Magnetico M-AG6

Testiamo due prodotti Schertler combinati per la perfetta amplificazione della chitarra acustica: il pickup M-AG6 e il microfono a condensatore S-MIC-M.

Dopo aver visto il Basik Set, oggi facciamo un passo un passo verso l'altro nel catalogo del marchio provando due prodotti che una volta uniti possono venire incontro a tutte le esigenze di amatori appassionati di acustica e dei professionisti della musica.

Il pickup Magnetico M-AG6 fa parte di una famiglia nata sia per acustica che per elettrica ed è basato su un concetto innovativo rispetto al tipico single coil o humbucker, poiché combina in modo originale un’elettronica di alto livello con la tecnologia attiva a bobine multiple.
In questo modo viene velocizzata la risposta ai transienti, con un comportamento in frequenza estremamente lineare e un suono ricco e nitido su tutta la gamma sonora dello strumento.

Il microfono a condensatore S-MIC-M è stato appositamente sviluppato per essere utilizzato con l'AG6. Il suo scopo è dare completezza alla risposta sonora dello strumento così da aggiungere più calore, ricchezza e armonici.

Non resta che ascoltarli in azione quindi, grazie alle mani di Giacomo Pasquali.
Per qualsiasi informazione rivolgetevi al sito ufficiale Schertler e al distributore italiano Aramini Strumenti Musicali.


Commenta