HomeStrumentiTastiere - NewsRoland presenta al NAMM il nuovo piano RD-88

Roland presenta al NAMM il nuovo piano RD-88

Roland RD-88 è il nuovo arrivato nella storica linea di pianoforti da palco del produttore giapponese, e porta con sé alcune belle novità. 

Roland RD-88 è il nuovo arrivato nella storica linea di pianoforti da palco del produttore giapponese, e porta con sé alcune belle novità. 

Già da un primo sguardo si nota un nuovo corso nell’impostazione generale dello strumento: molto sottile, snello, accorciato di molto rispetto agli altri membri della “famiglia”, RD-88 è pensato soprattutto per il musicista che si sposta spesso, grazie anche ai suoi 13 kg di peso.

Roland RD-88

Clicca per ingrandire l'immagine

Il pannello superiore dispone di diversi controlli per la modifica diretta dei timbri, un display LCD e una serie di pulsanti di ampie dimensioni per la selezione dei suoni. La meccanica è la conosciuta PHA-4 con scappamento e finitura Ivory Feel, mentre il motore sonoro dispone di tre generatori diversi organizzabili su tre parti, complete di catena effetti.

Roland RD-88

Oltre ai suoni Supernatural di pianoforte acustico ed elettrico, è presente una selezione di timbri provenienti dalla libreria storica di Roland, sia di carattere acustico che elettronico.
Inoltre RD-88 prevede una facile e completa integrazione con il mondo dei soft synth, permettendo di mixarli agevolmente con i suoni interni per creare texture timbriche inedite. Sono presenti anche due speaker integrati, per la massima versatilità di utilizzo.

Roland RD-88

Per maggiori informazioni consultate subito il sito ufficiale Roland.

Promuovi la cultura e goditi contenuti esclusivi

Musicoff Patreon

Instagram

Error validating access token: The session has been invalidated because the user changed their password or Facebook has changed the session for security reasons.

MUSICOFF NETWORK

Musicoff Discord Community Musicoff Channel on YouTube Musicoff Channel on Twitch Musicoff Channel on Facebook Musicoff Channel on Instagram Musicoff Channel on Twitter