Donatella Salvato: da ebanista e intarsiatrice a liutaia a 45 anni. Atelier a Curtarolo, costruzione su ordinazione, linea Hommage à Friederich.
Maestra d’Arte, ebanista, musicista, liutaia: il percorso unico di Donatella Salvato
;
Donatella Salvato: da ebanista e intarsiatrice a liutaia a 45 anni. Atelier a Curtarolo, costruzione su ordinazione, linea Hommage à Friederich.
Dai Nirvana alla chitarra classica, passando per lavori alienanti (benzinaio, assemblatore in catena di montaggio, scaricatore di bancali) e una scuola di liuteria a Milano frequentata quasi per caso: Fabio Schmidt è un liutaio che non cerca risposte facili. Il suo percorso lo ha portato a...
Un'intervista tra musica dal vivo, aneddoti di liuteria e la storia di Archimbolda, la chitarra costruita da quindici liutai.
Fernando Mazza, il liutaio argentino che costruisce chitarre per concertisti internazionali in 30 paesi.
UMA LAB porta al REG 2026 la scuola di liuteria: metodo, tempo, gommalacca e strumenti costruiti insieme agli allievi.
“Manicure” fa subito pensare a un vezzo estetico, ma per chi suona chitarra classica è una questione molto più concreta: la qualità del suono passa anche (e spesso soprattutto) da lì. Il musicista Gabriele Curciotti lo dice senza giri di parole in questo video il collaborazione con Seiscuerdas: le...
Marco Maguolo vede la chitarra di liuteria come relazione umana: con le sue Ducali porta Venezia e ricerca timbrica al Roma Expo Guitars 2026.
Recents Comments