HomeStrumentiChitarra - NewsNuovi mini pedali Ibanez, un phaser e un booster
Ibanez Mini 2021

Nuovi mini pedali Ibanez, un phaser e un booster

Come prime novità del 2021, oltre al reparto chitarre e bassi, Ibanez ha introdotto due nuove aggiunte alla sua linea di pedali Mini, il Phaser Mini e il Booster Mini.

Il phaser PHMini è prodotto in Giappone, ha un circuito analogico al 100% con switch True Bypass e porta con sé tre intuitivi controlli di Depth, Feedback e Speed.
Il pedalino è stato progettato per mantenere un segnale dry integro e chiaro anche quando viene portato alla massima intensità di effetto.

Dispone anche della modalità Stage, commutabile tra 4 e 6: la prima offre i classici suoni Phaser, mentre la seconda fornisce un effetto ancora più intenso e profondo.

Anche booster BTMini ha 3 controlli: Level, Bass e Treble. Impostando i controlli di EQ per bassi e alti al massimo, il suono della chitarra sarà “wide range“, cioé più ampio, con più volume e presenza su tutto lo spettro di frequenze.
L’impostazione mid boost (bass e treble a ore 13) invece è ideale per bucare il mix della band, cosa a cuore di tutti i chitarristi. C’è poi il settaggio clean tone solo con bassi al massimo e treble a ore 15, e così via…

Anche la totalità del progetto e assemblaggio di questo pedale è fatto in Giappone.
Il BTMini monta un JRC MUSES 8820 di produzione giapponese, si tratta un op-amp di alta qualità utilizzato negli amplificatori che mantiene la definizione sonora anche in overdrive.
Ovviamente anche in questo caso lo switch di On/Off è True Bypass.

Maggiori informazioni sul sito ufficiale Ibanez.