HomeStrumentiChitarra - NewsJohn Petrucci sta per lanciare un software per chitarra?
tone mission john petrucci

John Petrucci sta per lanciare un software per chitarra?

Un misterioso post di Petrucci su Instagram ha fatto drizzare le antenne a tutta la comunità chitarristica: cos'è Tone Mission?

Per ora sulla pagina ufficiale di Tone Mission, sul sito ufficiale del chitarrista dei Dream Theater, si legge: “Una nuova ed entusiasmante iniziativa globale dedicata agli appasionati di suono [di chitarra] di tutto il mondo. Prossimamente!

Tutto fa presupporre a un teaser per il lancio di un nuovo marchio di software per chitarra chiamato appunto Tone Mission, chiaramente tutto sotto il controllo del guitar hero americano.

Nel video la voce narrante, probabilmente quella dello stesso John, dice: “La nostra ricerca del suono è una persecuzione implacabile: notti insonni, ore trascorse sperimentando, creando, alimentando il desiderio inestinguibile di raggiungere nuove vette sonore. È un viaggio alla scoperta. Una ricerca di nuovi livelli di creatività e ispirazione. È una missione. Una Tone Mission. Unisciti a noi.

john petrucci tone mission

Una conferma arriva direttamente da una delle fonti di questo stesso articolo, ovvero Guitar.com, ai cui autori va riconosciuto il merito di essere andati a spulciare nell’ufficio brevetti americano e di aver trovato un brevetto registrato a marzo di quest’anno che riporta in descrizione “Software scaricabile per la creazione e l’editing di musica e suoni“.

Quindi, dopo aver meticolosamente progettato i propri strumenti reali in collaborazione con vari brand, John Petrucci ha trovato il suo personale modo di creare suoni a livello digitale nel miglior modo possibile e sta per offrirlo a tutti?
Staremo a vedere, a quanto pare molto presto…

Cover Photo by Markus Hillgärtner - CC BY 4.0