;
HomeStrumentiChitarra - NewsBoss Pocket GT, esercitati con i video YouTube dove vuoi

Boss Pocket GT, esercitati con i video YouTube dove vuoi

Boss decide di scrivere un nuovo tassello per la didattica online attraverso uno strumento che unisce le possibilità di una pedaliera a quelle di un device mobile.

Boss decide di scrivere un nuovo tassello per la didattica online attraverso una nuova tecnologia per chitarristi e bassisti che unisce le possibilità di una pedaliera a quelle di un device mobile.

Quando parliamo di didattica, pensiamo a ciò che comprende (di solito) uno strumento musicale, un sistema di amplificazione e un tutorial/libro per studiare determinati argomenti o imparare determinati brani.

Col tempo, con il nostro multieffetto e un computer, siamo stati in grado di avere la nostra postazione di studio senza colpo ferire (a discrezione di vicinato e di consorti…), ma a quanto pare Boss è riuscita a semplificare ancora di più le cose.
Ecco a voi Pocket GT.

Boss Pocket GT

Lo ha fatto creando un sistema estremamente portatile, che unisce una pedaliera (più o meno), a un’interfaccia per il player di Youtube per permettere di poter fare pratica senza problemi di ingombro, orari o altro.

È possibile usufruire dei contenuti di YouTube sull’app dedicata BOSS Tone Studio che si interfaccia al vostro smartphone, questo a sua volta vi permetterà di creare liste di brani e impostate i marcatori dei loop, come abbiamo fatto per anni ripetendo lo stesso assolo per un numero indefinito di volte, ma ora in maniera del tutto automatica.
Pocket GT permette di accedere a tutta la serie di suoni creati da Boss e permette anche di cambiare i suddetti suoni durante la riproduzione dei video.

Boss Pocket GT

Unito a questo abbiamo lo streaming musicale via Bluetooth e l’interfaccia audio USB che permette un collegamento a dispositivi esterni, feature utile per registrare lezioni, performance o le prove.

Boss Pocket GT

Tra le caratteristiche principali di Boss Pocket GT troviamo:

  • Processore di ampli per chitarra/effetti ultra-compatto 
  • App dedicata BOSS Tone Studio (iOS/Android/Mac/Windows) con browser YouTube integrato 
  • Possibilità di creare playlist di video dei brani e impostare marcatori A/B per scegliere le sezioni da far ripetere al player
  • Possibilità di assegnare memorie user ai marcatori che si stanno usando, così da  cambiare automaticamente i suoni durante la riproduzione dei video su cui si sta studiando
  • Motore audio GT a latenza zero
  • 99 memorie da utilizzare per l’utente
  • Streaming musicale wireless via Bluetooth o connessione dalla presa Aux In
  • Controllo della riproduzione dei brani/video 
  • La funzione Center Cancel che riduce il volume degli assoli di chitarra e delle voci nei video e nelle tracce musicali per non farti perdere il filo
  • Batteria ricaricabile con autonomia di quattro ore
  • Accordatore interno 
  • Interfaccia audio USB per registrare
  • BOSS Tone Central per scaricare le patch
Boss Pocket GT

Tutto questo avviene in un formato pari al massimo a un paio di smartphone messi uno sull’altro.
Pocket GT ridefinisce in maniera profonda il concetto di pratice musicale, se prima eravamo preocupati per gli spazi o per i cablaggi, questo sistema può essere una soluzione portatile che permette ad amatori, principianti e perché no, anche ai professionisti, di poter fare pratica con un suono “decente” solo con un cavo, un paio di cuffiette e il Pocket GT nella tasca dei jeans.

Boss Pocket GT

Maggiori informazioni sul sito ufficiale Boss.



MUSICOFF NETWORK

Musicoff Discord Community Musicoff Channel on YouTube Musicoff Channel on Facebook Musicoff Channel on Instagram Musicoff Channel on Twitter