HomeStrumentiChitarra - ArtistiIl primo singolo tratto dal nuovo album di Paul Audia

Il primo singolo tratto dal nuovo album di Paul Audia

Il prossimo gennaio il chitarrista/cantante Paul Audia inaugurerà il nuovo anno nel migliore dei modi, con l'uscita del nuovo disco della sua band, annunciato oggi dal primo singolo estratto.

La Paul Audia Band, capitanata dal loro valente chitarrista e cantante che non è certo una nuova conoscenza sulle pagine di Musicoff, è tornata con un nuovo album in studio intitolato No Longer The Same.
Dopo l’uscita dell’acclamato album Desolation nel 2020, questa prolifica band moderna di rocker dallo stile ispirato ai grandi classici del genere è tornata in studio per registrare 7 nuovi brani composti e arrangiati interamente dal virtuoso della chitarra Paul Audia.
No Longer The Same segna, inoltre, un altro passo nella visione di carriera internazionale per Audia, che già in passato si è trovato a collaborare con importanti musicisti come Billy Sheehan e Matt Starr.

Registrato in vari studi in tutta Italia, il nuovo album è stato poi mixato e masterizzato da due dei talenti più richiesti al mondo con sede a Los Angeles, California.
Il mixaggio è stato magistralmente eseguito da Smiley Sean, ingegnere di studio d’élite, che ha lavorato al mixer per rocker leggendari come Mötley Crüe, Smashing Pumpkins e Courtney Love. L’album è stato poi masterizzato a Los Angeles da Nando Costa, candidato al Latin Grammy 2020.

L’orecchiabile suono rock della Paul Audia Band rimane saldamente al suo posto su No Longer The Same, con i primi recensori che descrivono l’album come la perfetta miscela dei giganti del rock classico degli anni ’70 (Led Zeppelin, Aerosmith, Jeff Beck) e i pionieri del rock degli anni ’90 (Lenny Kravitz, Audioslave) in un moderno suono rock and roll che è personale e “impossibile da ignorare“.

Su No Longer The Same il virtuosismo chitarristico di Paul Audia è perfettamente accompagnato dalla graffiante voce rock di Marco J. Ferrara, dal preciso basso di Francesco Sbrè Ravasio e dalla ruggente batteria di Matteo Bonassi.
Ospiti speciali nell’album sono Pier Luigi Salami (tastiere) nel brano “Now Tell Me How Do You Feel” e “Logan”, mentre Stefano Brizzi (batteria) appare su “Spirit of Fire”.

La band di Paul Audia ha registrato un video musicale per il primo singolo dell’album, la title track “No Longer The Same“, ascoltabile anche su Spotify e acquistabile su Apple Music e Amazon Music.
Vi consigliamo di alzare il volume a manetta!