HomeStrumentiBatteria & Percussioni - SpecialIl suono potente della batteria Roland TD-50KV

Il suono potente della batteria Roland TD-50KV

In questa puntata della serie "Giovedì da All For Music", il grande negozio di strumenti musicali bolognese, proviamo la bella Roland TD-50KV, ammiraglia della serie V-Drums.

In questa puntata della serie “Giovedì da All For Music“, il grande negozio di strumenti musicali bolognese, proviamo la bella Roland TD-50KV, ammiraglia della serie V-Drums.

Questa batteria ha un suono molto potente ed è basata sul modulo di nuova generazione TD-50 che fa uso del Prismatic Sound Modeling, un kit elettronico che mette a disposizione un’ampia gamma di suoni davvero realistici.
Ma, come vedrete nel video, la cosa più interessante è la possibilità di montare il pad cassa direttamente su una cassa vera e propria, in modo da ottenere il meglio dai due mondi, acustico ed elettronico, oltre che avere un’estetica meno “fredda” e robotica sul palco.

Tutta la parte elettronica della TD-50KV è ai massimi livelli, i suoni sono modellabili e la sensazione è davvero quella di trovarsi il più vicino possibile a una batteria reale.
Basti ad esempio pensare ai piatti, reattivi al tocco e con la separazione sonora tra campana e piatto.

Per chi ama poi mischiare alla batteria anche suoni fuori dal comune, tra quelli offerti dal modulo ce ne sono anche da vero e proprio synth, per espandere la creatività (o divertirsi un po’ ogni tanto!).

Roland TD-50KV

Ma al di là di suoni così particolari, la TD-50KV ha il suo pregio nel saper restituire al batterista una sensibilità da strumento analogico, reale, sfruttando i grandi passi in avanti tecnologici su cui Roland è da sempre leader del settore.

Ovviamente lo staff di All For Music vi aspetta per farvela provare come e quanto vorrete, per farvi giudicare con le vostre mani e le vostre orecchie se questo strumento può essere adatto alle vostre necessità.