HomeStrumentiBasso - NewsGibson e Gene Simmons, l’accoppiata parte dal basso

Gibson e Gene Simmons, l’accoppiata parte dal basso

Ha fatto parlare molto in questi giorni l'iniziativa nota come G2, la quale vede due nomi altisonanti come Gene Simmons e Gibson unire le rispettive forze.

Non può andare diversamente quando un artista come il co-fondatore dei KISS decide di legarsi ufficialmente a un marchio di strumenti, a maggior ragione se blasonato com’è l’azienda di Nashville.
La joint venture si concretizzerà in una serie di chitarre e bassi elettrici che verranno prodotti da Gibson e da altri due brand della sua galassia, vale a dire Epiphone e Kramer.

Ma non sarà solamente una faccenda di strumenti musicali firmati, dato che nel comunicato ufficiale di annuncio della nuova collaborazione si parla chiaramente della produzione di contenuti di intrattenimento congiunti che verranno diffusi in tutto il mondo attraverso adeguate piattaforme di streaming.

A battezzare la nuova unione di intenti è già arrivato il G² Thunderbird Bass, visibile in due versioni nell’immagine di copertina e sfoggiato dallo stesso Simmons in questa istantanea pubblicata un paio di giorni prima del pirotecnico evento di Capodanno a Dubai, durante il quale pare che lo strumento abbia fatto il suo esordio ufficiale sul palco.
Non si sa ancora nulla riguardo le specifiche del basso in questione, mentre viene anticipato che il prossimo passo sarà l’uscita di una versione signature Flying V sia per chitarristi che per bassisti.

Entrambe le parti in causa hanno ovviamente manifestato soddisfazione e reciproca stima. In particolare è stato evidenziato un pensiero di Gene Simmons che riassume brillantemente il rapporto tra un artista del suo genere e il basso che imbraccia: “Vivi e muori con lo strumento tra le tue mani. Puoi tirare fuori la lingua tante volte, ma quel che devi fare è consegnare la merce“.

Cover Photo by V-spectrum - CC BY 4.0