Gloria & Emilio Estefàn, cuore di Miami

Gloria & Emilio Estefàn, cuore di Miami

Miami, Florida. Tre mesi dopo la laurea in comunicazione e psicologia, proprio nel giorno del 21esimo compleanno, Gloria Maria Fajardo corona il suo sogno d'amore e sposa Emilio Estefàn, musicista e band leader della Miami Sound Machine.

Gloria ed Emilio si erano conosciuti nel 1975, nel corso di un ricevimento di nozze tra cubani residenti a Miami. Emilio era lì per intrattenere il pubblico con la sua musica. Quando vede l'avvenente ragazza dai capelli corvini, si ricorda che, un anno prima, lei aveva fatto una lezione di canto con lui.

La invita sul palco. Gloria, seppur titubante, sale e presenta un paio di ballate della tradizione cubana. È un trionfo: la gente le tributa una standing ovation.
Neanche una settimana dopo, Emilio le chiede di unirsi alla sua band che, per l'occasione, cambia nome: non più Miami Latin Boys bensì Miami Sound Machine.

Gloria & Emilio Estefàn, cuore di Miami

Il 2 febbraio 1978 Emilio regala a Gloria un anello di diamanti: i due sono ufficialmente fidanzati. Dal matrimonio nascono Nayb (nel 1980) e Emily Marie nel 1994.

Il successo di Gloria, al fianco di Emilio, è assolutamente stratosferico: 5 Grammy Awards e quasi 100 milioni di copie di dischi venduti fanno dei coniugi Estefàn i veri padroni musicali di Miami.
Proprietari di studi di registrazione, catene di ristoranti, alberghi e addirittura di un'intera isola su cui hanno costruito la loro lussuosissima villa, secondo un sondaggio del 2007 Gloria ed Emilio possono vantare un utile netto di oltre 500 milioni di dollari.


Cover photo by MiamiFilmFestival - CC BY 2.0