Speciale NAMM 2012: Peavey Stand

Speciale NAMM 2012: Peavey Stand
Questa volta è il turno di Peavey che ci ha tempestivamente comunicato tutte le novità presentate a questo NAMM invernale. Anche in casa Peavey ci sono tante e importanti news, per chitarristi, bassisti e anche per quanto riguarda gli impianti d'amplificazione. La prima grande presentazione riguarda la collaborazione tra Peavey e Antares, sfociata nella Peavey AT200 Auto Tuning Guitar. Antares è la creatrice della Auto Tune Pitch-correction Technology, insieme a Peavey hanno creato una chitarra che elettronicamente si auto intona e rimane intonata mentre si suona. Amanti dei fumetti? beh siate felici, perchè Peavey in collaborazione con Marvel ha prodotto una nuova serie di elettriche interamente dedicata all'universo dei fumetti Marvel!
Per quanto riguarda il parco acustico, Peavey introduce la nuova serie Parlor per il chitarrista che richiede le performance e il suono di una chitarra acustica tipica, con la "maneggevolezza" di una misura Parlor. Insieme alla serie Parlor, per quanto riguarda le acustiche l'altra novità è la OX Series, realizzata insieme a Composite Acoustics, casa nota per la realizzazione di strumenti in fibra di carbonio. Per quanto riguarda l'amplificazione per chitarra sono due le nuove leve in casa Peavey. La serie Vypyr si allarga con il Nano Vypyr, ultima frontiera degli amplificatori "portable", sviluppato sul seguito della serie Vypyr con diverse simulazioni di amplificatori famosi e molti effetti intregrati.
Anche i bassisti avranno molto di che essere interessati perchè Peavey ha presentato in fiera la nuova serie Max Series Bass Combo e la nuova versione del Cirrus Rudy Sarzo Signature. Peavey debutta quest anno anche nella categoria Mixer con la serie PV5300 Exclusive Feedback Elimination insieme a diversi moduli d'espansione per la stessa unità. PVi8500 e PVi6500 sono gli altri due modelli preparati per il NAMM 2012, due modelli di mixer pensati da Peavey con intregazione di dock per dispositivi iPhone. Ultimo ma non per importanza è il nuovo sistema SPBX Enclosures, arrivato a rinnovare la rinomata serie Peavey SP. Insomma ragazzi, ce n'è davvero per tutti i gusti!
Per la altre informazioni e foto vi rimandiamo al Sito Ufficiale Peavey, nella sezione NAMM. Sotto vi lasciamo il video di presentazione della AT200 Auto Tuning Guitar, e il reportage del lancio al NAMM realizzato dai ragazzi di Gear4Music.com.