HomeRecording StudioRecording Studio - NewsI nuovi mixer Presonus StudioLive AR Hybrid

I nuovi mixer Presonus StudioLive AR Hybrid

In arrivo nei negozi di tutto il mondo, con ogni probabilità a partire dal prossimo mese di settembre, la nuova serie di mixer USB di Presonus denominata StudioLive AR Hybrid, dove proprio nella parola "Hybrid" si concentra la maggiore novità, la possibilità cioé di combinare l'alta qualità audio di un mixer analo

In arrivo nei negozi di tutto il mondo, con ogni probabilità a partire dal prossimo mese di settembre, la nuova serie di mixer USB di Presonus denominata StudioLive AR Hybrid, dove proprio nella parola “Hybrid” si concentra la maggiore novità, la possibilità cioé di combinare l’alta qualità audio di un mixer analogico con la precisione del recording digitale.
Presonus ha scelto di incorporare in questi mixer un vero e proprio sistema di registrazione multitraccia, lasciandoci quindi registrare il mix direttamente su una scheda SD senza dover avere un computer ed un software di supporto (tracce a 24bit/96kHz).

I nuovi mixer Presonus StudioLive AR Hybrid

I modelli disponibili saranno 3: AR8, AR12 e AR16 a seconda del numero di canali disponibili. Il modello minore è l’unico ad avere i potenziometri al posto dei classici slider per il controllo dei volumi, questo per favorire la compattezza dell’apparato, sicuramente molto comodo da portarsi dietro per le situazioni meno impegnative.

I preamplificatori microfonici sono in Classe A ed oltre a questi ed ai classici ingressi strumenti, troviamo anche due canali dotati di IN ad alta impedenza, in grado quindi di accettare una chitarra acustica o elettrica o un basso elettrico etc…
Abbiamo anche degli effetti on board, con 16 preset che includono simulazioni di ambiente, riverberi, chorus e delay.
Tutti i modelli sono dotati di SuperChannel (canali stereo 7/8, 13/14 e 17/18 a seconda del modello) che permette la connessione fino a quattro fonti audio (analogiche o digitali). 
Il playback può avvenire dalla scheda di memoria SD (fino a 32GB di file audio mp3 o wav), attraverso la connessione USB 2.0 oppure via Bluetooth wireless con i nostri device preferiti. L’interfaccia USB può riprodurre due flussi audio stereo, il che la rende adatta per backing tracks, tracce click o altro.

I nuovi mixer Presonus StudioLive AR Hybrid

L’obiettivo di Presonus è quindi quello di offrire dei mixer compatti estremamente completi e dotati del necessario per consentirci di registrare con pochi gesti tutto quello che viene gestito dalla macchine durante i nostri live, studio session o altro. Dai concerti, alle prove, alla pre-produzione e quant’altro, sicuramente un modo di semplificarci la vita.
I prodotti Presonus sono distribuiti in Italia da Midimusic.

I nuovi mixer Presonus StudioLive AR Hybrid