Sound of Silence come non l'avete mai cantata

Sound of Silence come non l'avete mai cantata

"Sound of Silence" è senza ombra di dubbio la canzone più famosa del meraviglioso duo Simon & Garfunkel, due old friends come si sono definiti loro stessi in occasione della loro reunion anni fa.
Il brano fu inizialmente inciso in versione acustica, ma il vero successo lo ebbe quando, nel 1965, vennero aggiunti gli strumenti elettrici. Il successo fu enorme, le due splendide voci armonizzate cavalcavano il sound elettrico della band, una miscela perfetta.

Siamo sicuri che moltissimi di voi l'avranno cantata molte volte, percorrendo il bellissimo testo sulle note della melodia di quella che è la voce che spicca maggiormente, quella di Art Garfunkel.
Ma la canzone non sarebbe assolutamente la stessa senza il controcanto di Paul Simon, che si fonde con il primo creando una voce unica.
Ve lo proponiamo oggi isolato in una naked track, provate a seguirlo e magari la prossima volta che intonerete il brano, fate qualche strofa in questo modo, rimarrete stupiti da quanto vi sentirete ancora più "dentro la canzone", ve lo assicuriamo!