Più forti di prima col Metal dei Noveria

Più forti di prima col Metal dei Noveria

Adrenalina allo stato puro nel brano che andiamo ad ascoltare oggi, intitolato "Stronger Than Before" e pubblicato di recente dalla band Metal dei Noveria.

Formatosi nel 2014 su iniziativa del chitarrista Francesco Mattei (di ritorno da quattro anni di "pellegrinaggio metal" in Finlandia), il gruppo si caratterizza dall'incontro tra le influenze a base di chitarre distorte tipiche delle ruvide espressioni dell'area Death Metal e le più morbide sonorità regalate dalle tastiere di Julien Spreutels, che richiamano a ispirazioni accostabili al metal sinfonico.
Assoli ad elevato tasso tecnico lasciano comunque ampio spazio ai vocal dal taglio classico di Francesco Corigliano, con la solida sezione ritmica sostenuta dal bassista Andrea Arcangeli e dal batterista Omar Campitelli.

"Stronger Than Before", parte del nuovo album Aequilibrium, è stata pubblicata in pieno lockdown con la volontà di portare un energico messaggio globale di speranza, ulteriormente rinforzato dall'intensità del videoclip realizzato.


Commenta