Michael Stein e Kyle Dixon suonano live il tema di Stranger Things

Michael Stein e Kyle Dixon suonano live il tema di Stranger Things

"Stranger Things" rappresenta uno di quei (non rari) casi in cui una semplice espressione dei media si trasforma rapidamente in un fenomeno culturale globale. Giunta alla conclusione della sua seconda stagione, la serie distribuita in tutto il mondo da Netflix tiene incollati agli schermi milioni di spettatori, e parte del merito non può che andare all'ormai riconoscibile tema musicale.

Dietro alle suggestive atmosfere sonore della serie ci sono Michael Stein e Kyle Dixon, autori della soundtrack originale e musicisti appassionati dello sterminato mondo dei sintetizzatori. Amici d'infanzia e membri della band Survive, i due hanno raggiunto un'improvvisa popolarità a livello mondiale proprio grazie al loro lavoro nella colonna sonora, alle cui fondamenta risiede un equilibrato mix tra passione per i synth vintage (ARP 2600 e Roland TR-808 tra i loro preferiti) e attenzione per le modernità, come dimostra l'apprezzamento per il Roli Seaboard RISE.

Nella performance di oggi li ascoltiamo in un'esecuzione dal vivo del tema che li ha resi celebri. Pronti a essere catapultati nell'Upside Down?


Commenta