La prima apparizione televisiva dei R.E.M.

La prima apparizione televisiva dei R.E.M.

Quello che vi mostriamo è un autentico cimelio: la prima apparizione televisiva dei R.E.M. è infatti datata 1983 e il video rende in pieno gli anni trascorsi.

Non bastasse la qualità aged delle immagini, a testimoniare la bellezza dei 35 anni trascorsi c'è l'aspetto dei quattro (allora) ragazzi di Athens, Georgia. E benchè il personaggio resti inconfondibile, persino il look di un ben più giovane David Letterman, che ospitò la band alla prima esperienza sul grande schermo nel suo neonato programma Late Night, ci trasmette tutta la misura del tempo passato.

Nel filmato il gruppo esegue due brani: "Radio Free Europe", estratto dall'album d'esordio "Murmur" e che diede ai R.E.M. la primissima notorietà in terra nazionale, e l'allora senza titolo "So. Central Rain (I'm Sorry)", che avrebbe invece lanciato il successivo LP "Reckoning". Tra le due esecuzioni c'è stato tempo per una breve intervista alla band, condotta da Letterman con quella verve ironica che sarebbe diventata il suo cavallo di battaglia negli anni.


Commenta