HomeAll NewsYamaha lancia il contest per dare voce ai sentimenti

Yamaha lancia il contest per dare voce ai sentimenti

A cosa serve la musica se non a dare sfogo ai nostri sentimenti più profondi? Amore, odio, rabbia, gioia, paura e così via... Yamaha, che da decenni vive accanto ai musicisti, lo sa bene e per questo ha deciso di lanciare un contest del tutto nuovo: si chiama Share Your Emotion e dà l'opportunità di condividere non

A cosa serve la musica se non a dare sfogo ai nostri sentimenti più profondi? Amore, odio, rabbia, gioia, paura e così via… Yamaha, che da decenni vive accanto ai musicisti, lo sa bene e per questo ha deciso di lanciare un contest del tutto nuovo: si chiama Share Your Emotion e dà l’opportunità di condividere non solo il proprio talento, ma anche le proprie emozioni!

Come partecipare? Semplice, dovrete comporre un brevissimo brano originale della durata di 20 secondi. In questa breve finestra temporale, dovrete scatenare tutta la vostra creatività e se proprio siete a corto di idee vi sarà concesso di attingere qualche suggerimento da alcuni brani precaricati.

Quando tutto è pronto, dovrete caricare il vostro componimento su pianoforte o tastiera sulla piattaforma SoundCloud, compilare l’apposito form inserendo l’indirizzo URL del brano e la categoria corrispondente.
Categorie che, manco a dirlo, fanno riferimento a:

  • gioia
  • amore
  • tristezza
  • rabbia
Yamaha Share Your Emotion

Una giuria di esperti valuterà i quattro brani migliori (uno per categoria/emozione) e per ognuno verrà realizzato un video in animazione.
I quattro vincitori saranno invitati alla sede Yamaha italiana e qui potranno provare molti strumenti e registrare il proprio brano con il nuovo pianoforte ibrido AvantGrand N3X.

È ora di mettervi in gioco quindi! Potete già ascoltare alcuni brani caricati e per informazioni e iscrizione fate riferimento alla pagina web ufficiale di Share Your Emotion.