HomeAll NewsWinter NAMM 2014: Martin

Winter NAMM 2014: Martin

Fra gli stand attesi al varco del Winter NAMM 2014 appena conclusosi uno in particolare ha destato l'attenzione e l'interesse dei tanti chitarristi accorsi alla fiera losangelina, stiamo parlando di Martin Guitars. Il marchio americano ha presentato quest'anno in fiera una grande quantità e varietà di strumenti, intr

Fra gli stand attesi al varco del Winter NAMM 2014 appena conclusosi uno in particolare ha destato l’attenzione e l’interesse dei tanti chitarristi accorsi alla fiera losangelina, stiamo parlando di Martin Guitars. Il marchio americano ha presentato quest’anno in fiera una grande quantità e varietà di strumenti, introducendo molti nuovi strumenti per tre delle più famose serie e alcuni modelli custom shop.

Martin ha svelato in fiera due nuove aggiunte alla sua rinomata serie Authentic, il modello 000-28K Authentic 1921, un’acustica 12 tasti con top, fasce e fondo in koa figurato massello, blocchi in mogano e giuntura del manico Dovetail, ed il modello D-28 Authentic 1937, remake di uno dei prodotti più noti di casa Martin con Top in Abete Adirondack Massello e fasce e fondo in Palissandro del Madagascar Massello.

Per quanto riguarda la serie Retro, Martin ha presentato il modello 000-18E Retro, acustica elettrificata con top in abete sitka massello e fasce e fondo in mogano massello, ed il modello D-35E Retro, acustica elettrificata con top in abete massello, fasce e fondo in palissandro east indian massello, entrambe equipaggiate con elettronica Fishman F1 Aura Plus.

Diverse novità sono state svelate anche per la Road Series, che ha visto l’arrivo di due modelli, DRSGT e 000RSGT, equipaggiate con elettronica Fishman Sonitone, top in abete sitka massello e fasce e fondo in sapele massello.

Il 2014 vedrà anche l’arrivo di due nuovi modelli nati dalla collaborazione di Martin ed Eric Clapton e Hiroshi Fujiwara. Il modello Eric Clapton OM-ECHF Navy Blues, sfoggia manico e cassa laccati e lucidati in una colorazione navy scuro, combinata con fondo e fasce in palissandro East Indian e tavola armonica in abete rosso europeo, il modello CS-00S-14, è invece una chitarra Style 42 premium a 12 tasti, con paletta “slotted” modello fingerstyle, fondo e fasce in rarissimo palissandro dell’Honduras, top in abete svizzero torrefatto (stagionato ad alte temperature) e rinforzo del manico in fibra di carbonio ultraleggero non regolabile.

Tutti i nuovi prodotti Martin saranno presto in Italia tramite Eko Music Group, distributore italiano del marchio, il cui sito ufficiale rimane il punto di riferimento primario per ogni sorta d’informazione riguardo la reperibilità e disponibilità dei modelli sul suolo italiano.
Alla pagina web dedicata potrete scoprire tutte le altre novità Martin presentate al Winter NAMM 2014.