HomeAll NewsVictory Amps presenta The Countess

Victory Amps presenta The Countess

Victory Amps è una piccola azienda Inglese nata 12 mesi fa da una costola della più nota Cornford. Nonostante la giovane età questa compagnia si è distinta in poco tempo per una serie di prodotti di ottima qualità che hanno attirato artisti del calibro di Rob Champan e Guthrie Govan. E’ proprio grazie alla colla

Victory Amps è una piccola azienda Inglese nata 12 mesi fa da una costola della più nota Cornford. Nonostante la giovane età questa compagnia si è distinta in poco tempo per una serie di prodotti di ottima qualità che hanno attirato artisti del calibro di Rob Champan e Guthrie Govan.
E’ proprio grazie alla collaborazione con quest’ultimo che è nata The Countess, una piccola testata di 30 watt di potenza equipaggiata con quattro valvole preamplificatrici 12AX7 e due finali EL34. Il sound di riferimento è quello tipico degli amplificatori british ma sostituendo le due valvole finali con due 6L6 ci si può tranquillamente avvicinare a sonorità di stampo americano. L’amplificatore dispone di uno switch che permette di scalare la potenza a 15, 9 e 2 Watt e di una modalità single ended che permette di sfruttare il finale anche a volumi piuttosto contenuti. La testata dispone inoltre di due canali (Clean ed Overdrive), equalizzazione a tre bande in comune e controlli di Gain e Master Volume indipendenti. Il passaggio tra i due canali può essere effettuato tramite un selettore posizionato sul cabinet o tramite un footswitch incluso nella confezione.  Di seguito riportiamo tutte le caratteristiche dichiarate dal costruttore:

  • Two footswitchable channels for all kinds of clean and overdrive sounds
  • 4 x ECC83 preamp valves, 2 x EL34 power amp valves, switchable for 6L6
  • 30 watts full power, 7 watts low-power mode
  • Single-ended mode
  • Effects loop
  • Separate master volumes for clean and overdrive channels
  • Skeletonised metal case with rubber handle
  • 2 x 8-ohm and 1 x 16-ohm speaker outputs
  • Built in the UK, using PCB design

Per qualsiasi altra informazione il sito web ufficiale Victory Amps rimane il punto di riferimento primario per ogni sorta d’informazione riguardo la disponibilità e la reperibilità dei modelli.