HomeAll NewsVictor Wooten & DR Strings

Victor Wooten & DR Strings

Victor Wooten è sicuramente una vera e propria "istituzione" nel mondo del basso elettrico, apprezzato sia per le sue doti tecniche che per il suo grande estro musicale; è notizia recente che Victor ha scelto le corde DR per i suoi strumenti, entrando così a far parte della lunga lista di grandi artisti che hanno fe

Victor Wooten è sicuramente una vera e propria “istituzione” nel mondo del basso elettrico, apprezzato sia per le sue doti tecniche che per il suo grande estro musicale; è notizia recente che Victor ha scelto le corde DR per i suoi strumenti, entrando così a far parte della lunga lista di grandi artisti che hanno felicemente abbracciato il marchio americano.

Vincitore di ben 5 Grammy Awards, Victor Wooten è anche stato bassista of the year per la famosa rivista Magazine Bass Player per ben due anni; è un autore rinomato e creatore del “Wooten Woods”, il bass camp di Nashville che raccoglie ogni anno sempre più “adepti”.

Victor Wooten & DR Strings

Sulla sua nuova collaborazione con DR Victor stesso dice: “La Musica è una vibrazione e una diretta rappresentazione di chi siamo. Le corde sono un componente vitale su come questa vibrazione tocca l’ascoltatore. Per raggiungere il pubblico in modo onesto, abbiamo bisogno di una corda dalla risposta trasparente. Pure Blues è la mia scelta“.

Victor Wooten & DR Strings

Le corde scelte da Wooten sono le Quantum-Nickel, rivestite a mano su anima rotonda, della serie “Pure Blues“, progettate per avere un maggiore volume, bassi profondi ed alte e medie frequenze trasparenti e brillanti, senza essere invadenti.

Per maggiori informazioni vi invitiamo a consultare il sito web di DR Strings e quello del distributore ufficiale italiano, Eko Music Group.