HomeAll NewsVe li ricordate i Melvins?

Ve li ricordate i Melvins?

Tante release con tante e varie formazioni, spesso in brevissimo tempo, questi sono i Melvins, band stoner/sludge formatasi nell'ormai lontano 1983 a Seattle dalla mente di Roger "Buzz" Osborne. In questo 2012 tornano anche loro con la lineup originale, malgrado non siano il comeback più atteso della storia, sicuramen

Tante release con tante e varie formazioni, spesso in brevissimo tempo, questi sono i Melvins, band stoner/sludge formatasi nell’ormai lontano 1983 a Seattle dalla mente di Roger “Buzz” Osborne. In questo 2012 tornano anche loro con la lineup originale, malgrado non siano il comeback più atteso della storia, sicuramente diversi fan del genere accoglieranno queste novità con gran gioia. “Freak Puke” targato 2012 è l’ultima produzione di casa Melvins, insieme all’Ep di quattro brani intitolato “The Bulls and The Bees”, ma la band non sembra assolutamente sazia di registrare nuovo materiale.
La formazione originale del 1983 rilascerà la nuova fatica discografica a nome Melvins la prossima primavera in vinile e cd. L’EP s’intitolerà molto chiaramente “1983”.
Proprio in questi giorni la band ha rilasciato la traccia di apertura di 1983 intitolata “Psycho-delic Haze” che potrete ascoltare nel player YouTube linkato in calce al testo.
La data di release ancora non è stata precisata ma nel frattempo, oltre alle date del’imminente tour ed il singolo d’anteprima, la band ha comunicato anche la tracklist dell’Ep “1983”.

1983 Tracklist:
01. Psycho-delic Haze
02. Stick em Up Bitch
03. Stump Farmers
04. Walters Lips